Auto: Scajola, gruppo lavoro Italia-Germania per eco-motori

Pubblicato il 9 febbraio 2009 da Redazione

Un gruppo di lavoro congiunto per una partnership di ricerca e innovazione per nuove tecnologie, a cominciare dal settore dei motori a basso impatto ambientale. E’ quanto è emerso all’incontro tra il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e il Ministro Presidente del Baden-Wuerttemberg, Guenther Oettinger che si è tenuto al ministero.

auto-scajola-gruppo-lavoro-italia-germania-per-eco-motori Auto: Scajola, gruppo lavoro Italia-Germania per eco-motori

Un gruppo di lavoro congiunto per una partnership di ricerca e innovazione per nuove tecnologie, a cominciare dal settore dei motori a basso impatto ambientale.

E’ quanto è emerso all’incontro tra il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e il Ministro Presidente del Baden-Wuerttemberg, Guenther Oettinger che si è tenuto al ministero di via Veneto.

L’iniziativa è estremamente significativa” – ha dichiarato Scajola, “perché si inserisce in un momento di particolare attenzione per il settore automobilistico. Senza dimenticare che il land tedesco è uno dei 4 motori d’Europa, insieme a Lombardia, Catalogna e Rhone Alpes ed è sede di alcune delle più importanti case automobilistiche a livello mondiale e dei principali centri di eccellenza universitari e di ricerca“.

Il gruppo di lavoro, che si insedierà nelle prossime settimane, sarà composto da accademici italiani e tedeschi, ricercatori pubblici e privati e rappresentanti delle amministrazioni e delle imprese dei due Paesi e si proporrà come obiettivo di definire le linee guida dei primi progetti di ricerca entro il 2009.

Foto tratta da: www.citadelplc.com

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Diggita
  • Fai.Info
  • OKNotizie
  • Segnalo
  • Upnews
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • MySpace
  • TwitThis
  • E-mail this story to a friend!

Tag: , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">