Progetto E-MOVING: sperimentazione dei primi 60 veicoli elettrici Renault a zero emissioni in Italia

Pubblicato il 18 marzo 2010 da Redazione

A giugno 2010 il progetto pilota “E-MOVING” prenderà il via nelle città di Milano e di Brescia, e proseguirà per la durata di un anno, coinvolgendo clienti privati e società (pubbliche e private) nella sperimentazione dei primi 60 veicoli elettrici Renault a zero emissioni in Italia. Le due città lombarde saranno i primi comuni italiani ad avviare la realizzazione di una strutturata, completa ed innovativa rete di circa 270 punti di ricarica a supporto della mobilità elettrica.

Progetto E-MOVING sperimentazione dei primi 60 veicoli elettrici Renault a zero emissioni in Italia 00

Il progetto pilota “E-MOVING” è la prima sperimentazione che si avvarrà di due modelli diversi di veicoli elettrici della gamma Renault Zero Emission: il Kangoo Express Z.E., furgonetta destinata ad un uso professionale, e la Fluence Z.E., berlina familiare per un utilizzo sia privato che professionale. Obiettivo del progetto sarà anche quello di testare l’offerta commerciale, che si baserà su un canone di utilizzo dei veicoli, e su un abbonamento flat per la ricarica di energia elettrica.

L’obiettivo che Renault persegue” ha affermato Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia “è quello di promuovere una mobilità sostenibile per tutti, rendendo l’auto elettrica disponibile e accessibile alla più ampia clientela possibile. Non, quindi, un prodotto di nicchia, ma un prodotto destinato a una larga diffusione sul mercato. L’accordo definitivo siglato con A2A rappresenta un primo e importante passo verso la commercializzazione dei veicoli elettrici Renault a partire dal 2011 e verso la diffusione della mobilità a emissioni zero in Italia. Il progetto pilota ci permetterà, infatti, d’inaugurare un inedito modello integrato di mobilità elettrica. Renault, la multiutility A2A e l’amministrazione comunale coopereranno per testare prima e successivamente promuovere e diffondere l’utilizzo di veicoli 100% elettrici, grazie a tecnologie all’avanguardia, allo sviluppo di infrastrutture su misura per i Clienti, e all’offerta di soluzioni commerciali e servizi funzionali. Una cooperazione per fare dell’auto elettrica una rivoluzione della mobilità vantaggiosa per l’ambiente, tramite l’azzeramento delle emissioni di CO2, e pratica per gli automobilisti“.

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Diggita
  • Fai.Info
  • OKNotizie
  • Segnalo
  • Upnews
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • MySpace
  • TwitThis
  • E-mail this story to a friend!

Tag: , , , , , , , , , , , ,



Articoli Correlati

Articoli Recenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

Scrivi un commento

XHTML: Puoi usare questi tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre lang="" line="" escaped="">