Ricarica auto elettriche, arriva lo sconto: Enel offre il rifornimento a tutti | L’offerta dura ancora pochi giorni

Ricarica elettrica - fonte Freepik - mobilitasostenibile.it

Ricarica elettrica - fonte Freepik - mobilitasostenibile.it

Arriva uno sconto importante per la ricarica delle auto elettriche. Dura ancora pochi giorni: ecco dove la puoi fare pagando meno.

Le auto elettriche, in Italia, sono ancora una percentuale decisamente bassa. Secondo gli ultimi dati, infatti, ricoprono soltanto il 4,5% del parco auto circolante nel nostro paese. La transizione ecologica fatica a decollare per motivi di diversa natura.

Prima di tutto, pesa ancora il costo troppo alto di questa tipologia di veicoli, ancora proibitivo per la maggior parte degli automobilisti italiani. Il nostro paese soffre anche la carenza di un’adeguata rete di colonnine di ricarica, tema che le istituzioni stanno affrontando.

Oltre ad essere difficile e poco capillare sul territorio, la ricarica ha un altro grosso limite. Ovvero, il suo costo, che è ancora in molti casi troppo alto perché gli automobilisti possano fare la ricarica senza troppi problemi.

Proprio da questo punto di vista ci sono ora alcune ottime novità. Enel X ha infatti annunciato una riduzione dei prezzi per la ricarica delle auto elettriche nelle proprie colonnine in corrente continua. La promozione è stata lanciata congiuntamente a Ewiwa e sarà attiva ancora per qualche giorno.

Una promozione importante per la ricarica elettrica

La mossa di Enel X rappresenta un segnale positivo per gli utenti di veicoli elettrici in Italia. In un momento in cui il costo della mobilità è un tema centrale nella transizione energetica, Enel aggiorna lancia una promozione che permette a coloro che guidano un veicolo a zero emissioni di beneficiare di costi più bassi.

Fino al 31 maggio 2025, infatti, chi utilizza l’app Enel X Way o le relative carte RFID per ricaricare beneficerà di uno sconto pari a 0,24 € per kWh. Il prezzo scende così da 0,89 a 0,65 €/kWh. La rete Ewiva è tra le più moderne e capillari in tutta Europa, anche in Italia, e l’offerta ha dunque un impatto concreto e importante sulla vita di coloro che guidano un veicolo a zero emissioni.

Con Enel la ricarica costa meno - fonte Freepik - mobilitasostenibile.it
Con Enel la ricarica costa meno – fonte Freepik – mobilitasostenibile.it

Un’iniziativa importante per la mobilità sostenibile

Enel ha deciso, dunque, anche se per pochi giorni di venire incontro a chi guida un veicolo elettrico nel nostro paese e deve fare i conti con costi che non sono da poco. Al momento Ewiva ha più di 700 stazioni operative in Italia ma prevede un piano di espansione per arrivare a 3.000 entro il 2025.

Se hai un’auto elettrica, dunque, approfitta di questi giorni di offerta per fare la ricarica in modo da viaggiare senza problemi e senza spendere troppo. Hai tempo fino al 31 maggio.