Dalla Corea del Sud arriva anche in Italia il nuovo marchio: Genesis punta tutto su tre auto 100% elettriche

Genesis arriva in Italia - fonte Genesis - mobilitasostenibile.it
Dopo aver conquistato la Corea del Sud, Genesis Motor è pronta a fare il suo debutto anche in Italia: sarà una rivoluzione.
Dalla Corea del Sud con furore. Genesis Motor Europe rafforza il proprio impegno nel mercato europeo con l’ingresso di quattro nuovi Paesi. Sono l’Italia, la Francia, la Spagna e i Paesi Bassi, nuove destinazioni del marchio coreano.
Dopo essersi affermata in altri paesi europei come la Germania, il Regno Unito e la Svizzera, la casa automobilistica premium del gruppo Hyundai annuncia la più significativa espansione dal suo debutto europeo nel 2021.
L’annuncio è stato fatto in grande stile durante la 24 ore di Le Mans 2025, evento simbolo di innovazione e di sportività, due valori chiave per il marchio coreano.
L’ingresso nei nuovi mercati coincide con una forte spinta in fatto di elettrificazione, da sempre uno dei marchi di fabbrica della casa automobilistica sudcoreana. Genesis punterà principalmente su tre modelli 100% elettrici che saranno i suoi punti di forzai in vita del futuro dell’azienda: ecco quali sono.
Genesis arriva in Italia: tre nuovi modelli elettrici
Il marchio della Corea del Sud punterà principalmente 100% elettrici. La prima è la GV60, crossover compatto su piattaforma E-GMP. C’è poi la Genesis Electrified GV70, suv di segmento D in grado di coniugare la trazione integrale con le finiture di alta gamma e infine la Electrified G80, raffinata berlina che unisce al suo interno i comfort e le prestazioni.
Tutti e tre i modelli sono stati recentemente aggiornati, con miglioramenti significativi sia in fatto di autonomia che in tempi di ricarica e di connettività. Il tutto grazie a nuove tecnologia che migliorano la gestione della batteria e al sistema di infotainment di ultima generazione basato su intelligenza artificiale.

Un momento chiave per il futuro di Genesis
L’arrivo in Italia ricopre una importante valenza strategica per il marchio sudcoreano. Questo non soltanto per il potenziale commerciale di questo mercato, ma anche per la tradizione automobilistica e il gusto del design del nostro paese. Genesis ha già annunciato l’apertura di una showroom esperienziale in alcune delle principali città italiane, a partire da Milano e da Roma.
Nel contesto europeo, Genesis si è già distinta per la sua elevata qualità costruttiva, per le soluzioni tecnologiche avanzate e per l’estetica ispirata alla filosofia Athletic Elegance. La scelta di puntare soltanto su modelli elettrici è coerente con l’obiettivo del brand di diventare a zero emissioni entro il 2030 e carbon neutral entro il 2035.