Peugeot 2008: con le tre diverse versioni è tra le regine del mercato | Le stesse prestazioni con motorizzazioni per ogni esigenza

Peugeot 2008 - fonte Peugeot - mobilitasostenibile.it

Peugeot 2008 - fonte Peugeot - mobilitasostenibile.it

Il marchio francese sta segnando risultati importanti con le tre versioni della Peugeot 2008: ecco qui tutti i dettagli.

Nel segmento B, che al giorno d’oggi dati alla mano è quello più competitivo del mercato italiano, la Peugeot 2008 continua a distinguersi per la sua versatilità e per la sua ampia scelta di motorizzazioni.

Nei primi cinque mesi del 2025, infatti, questo modello ha registrato ben 10.721 immatricolazioni, confermando in questo modo il suo ruolo di assoluto protagonista tra i B-Suv. Tra i punti di forza del modello c’è la disponibilità di tre varianti: dalla benzina all’ibrida senza ovviamente dimenticare l’elettrico.

Il marchio francese ha deciso infatti di offrire un’auto che fosse adatta ai gusti e alle esigenze di tutti gli automobilisti. E lo ha fatto con dimensioni che, seppure compatte, sono in realtà spaziose. 4,30 metri di lunghezza, 1,99 metri di larghezza e 1,55 di altezza, è l’auto ideale in ogni situazione.

Come dicevamo, sono ben tre le versioni diverse della Peugeot 2008. Ecco qui sotto tutti i dettagli di ognuna di queste.

Tutto sulle tre versioni della Peugeot 2008

La gamma benzina parte dalla PureTech 100, dotata di motore turbo 3 cilindri da 1,2 litri e 100 CV. È abbinato ad cambio manuale a 6 marce. Salendo di livello, invece, troviamo la Puretech 130, sempre 1.2 litri ma con 130 CV e con cambio automatico a 8 rapporti.

Chi invece cerca l’efficienza dell’ibrido può trovare la propria auto ideale nella 2008 Hybrid 145. Questa unisce infatti un motore turbo 3 cilindri da 1.2 litri con 136 CV ad un motore elettrico integrato da 29 CV. Il tutto porta ad una potenza complessiva di 145 CV. Al vertice della gamma, invece, la e-2008 con motore elettrico da 156 CV e batteria da 54 kWh che garantisce oltre 400 km di autonomia.

Gli interni della Peugeot 2008 - fonte Peugeot - mobilitasostenibile.it
Gli interni della Peugeot 2008 – fonte Peugeot – mobilitasostenibile.it

Quanto costano le diverse versioni

Dal punto di vista economico i prezzi di listino sono differenziati. La versione a benzina parte infatti da 26.800 €, mentre l’ibrida ha un costo di partenza di 31.020 euro. L’elettrica, invece, ha un costo base di 39.1000 €. Il tutto grazie ad una promozione particolare che la rende acquistabile con una rata mensile dall’importo di 199 euro.

Ad esempio, la 2008 PureTech 100 Style richiede un anticipo di 5.380 euro e una rata finale di 16.336 euro. La Hybrid 145 Style ha invece un anticipo leggermente superiore (6.652 euro) e un valore di riscatto pari a circa 19.811 euro. Infine c’è la e-2008 Style, con anticipo di 6.661 euro e rata finale da 20.069 euro.