Nissan Leaf 2026, svelati i dettagli della nuova compatta elettrica giapponese | Spazio, prestazioni e tecnologia ad un prezzo per tutti

Nuova Nissan Leaf - fonte Nissan - mobilitasostenibile.it

Nuova Nissan Leaf - fonte Nissan - mobilitasostenibile.it

Dalla casa automobilistica giapponese arriva una novità piuttosto clamorosa: ecco qui tutti i dettagli della nuova versione.

La nuova Nissan Leaf 2026 segna una svolta clamorosa per la storica compatta elettrica giapponese. Si evolve infatti in chiave moderna senza però tradire la propria identità, che è sempre stata quella della mobilità sostenibile, ma questa volta in chiave ancora più ecologica e con un design davvero incredibile.

Progetta presso il Nissan Global Design Studio di Atsugi e prodotta nella località di Sunderland, la nuova Leaf presenta un design elegante e filante. A spiccare sarà in particolare l’efficienza aerodinamica, con un coefficiente di resistenza all’aria di soli 0,25.

Linee pulite, maniglie incassate e sottoscocca carenato, il tutto va a vantaggio di consumi ed estetica che saranno sempre più centrali per la nuova versione della Nissan Leaf 2026, ormai attesissima in tutto il mondo. Chi vuole guidare un’auto ecologica senza rinunciare a design e potenza troverà l’auto più adatta alle proprie aspettative e esigenze.

Qui sotto puoi trovare tutti i dettagli di un modello destinato a raccogliere un successo sempre maggiore. Ecco infatti la nuova versione della Nissan Leaf 2026.

Tutto sulla nuova Nissan Leaf 2026

La vettura misura 4,5 metri in lunghezza, con un passo di 2,69 metri che garantisce ampio spazio a bordo. Il bagagliaio da 437 litri è regolare e funzionale, con un’apertura elettrica che garantisce un tocco di modernità. Gli interni offrono materiali di qualità con finiture eleganti in nero o bianco dove spiccano anche dettagli viola. Il tetto panoramico oscurabile e i fari posteriori tridimensionali aggiungono un tocco high tech.

Sotto il cofano, la nuova Leaf sarà disponibile in due varianti 100% elettriche. Quella base è da 177 CV e 345 Nm di coppia e la top di gamma da 218 Cv e 355 Nm. È capace di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 7,6 secondi. La trazione può essere anteriori o integrale, in base alla versione. Non si sanno ancora dettagli, invece, in fatto di autonomia.

Gli interni della nuova Nissan Leaf - fonte Nissan - mobilitasostenibile.it
Gli interni della nuova Nissan Leaf – fonte Nissan – mobilitasostenibile.it

Quando arriverà la nuova Nissan Leaf 2026

Il lancio commerciale della nuova versione dell’auto è previsto per autunno 2025. Le prime consegne sono invece previste per la primavera del 2026. La nuova Leaf si prepara così a rafforzare la sua posizione nel segmento delle compatte elettriche, puntando su stile, tecnologia e affidabilità.

Sarà un modello atteso con grandi aspettative. Avrà un ruolo chiave nella nuova fase della casa giapponese, soprattutto in questi anni segnati dalla transizione elettrica ormai inevitabile.