Elon Musk sgancia la bomba, annunciata una svolta storica a fine 2025: “La più epica di sempre” | Gli analisti si dividono

Elon Musk (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Elon Musk accende le fantasie del mercato dopo un particolare annuncio su Tesla. Il ceo della casa ha promesso una presentazione storica entro la fine dell’anno.
Fari costantemente puntati su Elon Musk, il ceo di Tesla ha ancora una volta sorpreso analisti di mercato ed appassionati in materia di mobilità e tecnologia. In un particolare annuncio social l’imprenditore nato in Sudafrica promette enormi novità in casa Tesla entro la fine del 2025.
Tramite i propri social il numero uno di Tesla ha dichiarato: “Faremo la presentazione più epica di sempre entro la fine dell’anno“. Elon Musk ha anche enfatizzato la portata dell’annuncio, ripetendo il concetto di sempre al termine del messaggio. Inoltre l’imprenditore, fresco di lancio del suo personale partito politico, ha fornito ulteriori indizi nel merito.
Musk ha annunciato di esser stato al Tesla Design studio, lasciando trasparire che la novità riguarderà una nuova vettura. Non sarebbe di sicuro la prima volta che un annuncio in pompa magna poi si dissolva nel breve periodo, ma gli analisti stanno ragionando sulle prossime mosse della casa di Austin.
Al momento sono tutti concordi sul fatto che stavolta non si tratti di software, robotica o qualsiasi altra attività non strettamente automobilistica. Il campo dunque si restringe, con due opzioni che vanno per la maggiore. Ecco cosa si può nascondere dietro l’importante annuncio del ceo.
Bomba Tesla, Elon Musk allo scoperto
Secondo gli esperti del settore il numero uno di Tesla può alludere a due vetture. Una potrebbe essere la nuova Tesla Roadster, la sportiva che avrebbe dovuto debuttare addirittura nel 2017.
L’altra ipotesi è che Musk faccia riferimento alla presentazione di una nuova vettura economica. Secondo parte degli opinionisti il ceo della casa statunitense allude ad un modello low cost che sfrutterebbe parte della Model 3. Grazie a dimensioni più contenute il prezzo potrebbe scendere di circa il 30%.

Musk alza i toni: “La presentazione più epica di sempre”
A prescindere dal contenuto della futura presentazione è evidente come Elon Musk stia cercando di invertire la rotta in casa Tesla. Dopo aver lanciato il progetto Tesla Diner, che unisce la ristorazione alla possibilità di ricaricare i veicoli con super velocità, ora il ceo ha alzato nuovamente i toni.
Il futuro ci dirà se la presentazione riguarderà la macchina sportiva o la vettura low cost. Non è escluso ovviamente che l’imprenditore non sorprenda per l’ennesima volta le previsioni di mercato.