Offerta bomba a Ferragosto, ricarica elettrica gratis in Italia: sconti al 99% | Tutte le offerte

Cavo auto elettrica

Cavo auto elettrica (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Offerte pazze per le ricariche delle auto elettriche nel giorno di Ferragosto. Sconti fino al 99 per cento per le vetture a batteria, ecco l’elenco delle offerte ufficiali.

Lanciata la promozione mostruosa di Electrip per l’esodo di Ferragosto in Italia. Di fatto la società che si occupa delle colonnine di ricarica per auto elettriche nel nostro paese decide di offrire gratis i suoi servizi per il 15 di questo mese.

Lo speciale sconto del 99 per cento per il giorno di Ferragosto si aggiunge alla raffica di offerte nel settore in questo florido periodo che va dalla primavera all’estate del 2025. Ecco una rassegna dei migliori incentivi per i possessori di auto a batteria nella nostra penisola.

La battaglia degli sconti è partita con Plenitude Be Charge, oggi ribattezzata Plenitude On The Road. Da aprile a fine giugno la ricarica era offerta a quota 0,60 – 0,65 euro a kWh. Da luglio poi è arrivato il buono sconto chiamato Sunny Days, che andrà avanti fino al termine di agosto.

Una formula simile è stata attuata anche da Fast Way, che ha proposto un buono sconto del 20 per cento nella promozione Chargeback e che frutta risparmi fino a 18 centesimi per kWh.

Ricarica auto elettrica: guerra degli sconti in Italia

Ora c’è questa incredibile promozione lanciata da Electrip, che termina a Ferragosto  ma che garantirà agli utenti registrati entro la data di accedere nella App ad uno sconto del 99 per cento sulla tariffa estiva.

Tariffa in vigore già tra le più convenienti in Italia, ovvero 0,40 euro per kWh su tutte le colonnine della rete, sia fast che ultra veloci. Formula identica per Electra, che offre i suoi servizi di ricarica a 0,39 centesimi, migliorando seppur di un soffio l’offerta Electrip.

Auto elettrica in ricarica
Auto elettrica in ricarica (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Colonnine per la ricarica elettrica: nuovi abbonamenti scontati

Torna invece a cavalcare la formula dell’abbonamento la IPlanet. Sono tre le opzioni a disposizione in Italia. 100 kWh mensili a quota 49 euro al mese. Oppure 52 euro al mese per la stessa potenza, ma 30 kWh saranno spendibili anche su altre colonnine del network.

Infine con 9.99 euro al mese si accede ad uno sconto del 40 per cento sulla tariffa Pay per use, 0.74 euro in app e 0,79 euro in caso di pagamento con POS.