BYD senza freni, ecco la Yangwang U9: super sportiva da 3.000 CV

BYD Yangwang U9 (Instagram) - mobilitasostenibile.it
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwang U9 da 3.000 CV. La casa cinese non era soddisfatta dei 1.300 CV della sua super sportiva, così ha voluto alzare il tiro ancora di più con la versione Track Edition.
La Yangwang U9 è la massima espressione della capacità tecnologica di BYD, attraverso il suo marchio dedicato ai veicoli di lusso. La super sportiva cinese, nella sua versione attuale, ha quasi 1.300 CV di potenza, suddivisa in quattro motori elettrici, uno per ruota.
Questo permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,36 secondi, ma soprattutto ha consentito a BYD di sviluppare un controllo di trazione perfetto, grazie al fatto che le ruote sono sostanzialmente tutte indipendenti. Insieme alle sospensioni pneumatiche elettriche e con finissima regolazione, la U9 può anche “ballare”, mostrando un totale controllo del telaio.
Ma la casa cinese non era ancora soddisfatta, e tramite i documenti di omologazione in Cina scopriamo l’arrivo della Yangwang U9 Track Edition, che esaspera ancora di più le prestazioni.
Esordisce una nuova versione del motore elettrico, da ben 555 kW per unità, per arrivare quindi al totale di 2.220 kW, o se preferite 3.019 CV. Una potenza folle, che sarà tenuta a basa da alcune modifiche aerodinamiche.
BYD esagera: super sportiva elettrica da 3.000 CV
Al posteriore spicca il generoso spoiler in carbonio, di serie, al quale può essere accoppiato anche un secondo spoiler richiudibile
Anche il diffusore posteriore è specifico, con lamelle regolabili, mentre al frontale si può scegliere tra lo splitter anteriore standard o quello migliorato.

BYD senza limiti: la super sportiva riscrive la storia
Tutti dettagli, ovviamente, in fibra di carbonio, così come il tettuccio. I dati tecnici completi verranno svelati più avanti, ed immaginiamo che anche il prezzo possa salire così come ha fatto la potenza.
Il marchio cinese lancia un nuovo messaggio al mercato delle vetture elettriche di lusso. L’ultimo modello in arrivo riscrive la storia delle super sportive a batteria con prestazioni da urlo.