Hyundai esagera, presentata a Torino la Insteroid: la piccola elettrica diventa estrema

Hyundai Insteroid (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Hyundai esagera con Insteroid concept car estremo e dinamico. È stata presentata al salone di Torino, mostrando la creatività del team di progettazione Hyundai.
Hyundai ha svelato in anteprima italiana la Insteroid, un concept car basato sulla piccola Inster e ispirato al mondo dei videogiochi. Questo veicolo è il risultato di un esercizio di stile del team di progettazione Hyundai, volto a rompere gli schemi e presentare una vettura volutamente esagerata e ispirata al mondo dei videogiochi.
Il nome stesso della concept car, Insteroid, è un gioco di parole che combina il nome del modello di base con la parola “Steroid”, presentandosi come una versione “vitaminizzata” dell’utilitaria elettrica urbana.
La Insteroid presenta un design aggressivo e sportivo, con carreggiate allargate e grandi prese d’aria che richiamano immediatamente le elaborazioni possibili sui videogiochi di corse automobilistiche. La vettura è stata già svelata a Seul e al salone di Monaco, ma la sua presentazione in anteprima italiana al salone di Torino ha destato grande interesse tra gli appassionati di automobilismo.
La Insteroid è esposta insieme alla nuova Ioniq 9, offrendo ai visitatori del salone la possibilità di ammirare due esempi di innovazione e design automobilistico.La Insteroid è caratterizzata da un design estremo, con carreggiate allargate e numerose prese d’aria aggiuntive.
Hyundai senza limiti al salone di Torino
Gli enormi pneumatici slick sono montati su cerchi anteriori carenati, conferendo alla vettura un aspetto ancora più estremo. La tradizionale firma luminosa della Inster è stata arricchita con luci supplementari e pannelli in grado di mostrare messaggi luminosi, mentre al posteriore campeggia un enorme spoiler aerodinamico. La colorazione scelta per la Insteroid è il bianco panna con dettagli in arancione, che accentua la sua personalità dinamica.
Anche gli interni della Insteroid sono stati progettati per essere estremi e ispirati alle vetture da competizione. Il cruscotto minimalista contiene un cronometro e la plancia è priva di comandi e traforata per ridurre al minimo il peso. Il comfort è ridotto all’osso, con un roll bar a vista e sedili da corsa. L’impianto audio è invece impressionante e strizza l’occhio al mondo del tuning.

Tutto sulla Hyundai Insteroid
La Insteroid non è destinata alla produzione di serie, ma rappresenta un’espressione della creatività e dell’immaginazione del team di progettazione Hyundai. Tuttavia, è possibile che alcuni elementi di design e tecnologia presenti su questo concept possano influenzare futuri modelli della casa coreana.
La Hyundai Insteroid è un concept car unico e affascinante che rappresenta la passione e la creatività del team di progettazione Hyundai. Con il suo design estremo e la sua personalità dinamica, la Insteroid è sicuramente un veicolo che non passerà inosservato.