Nuova Citroen C5 Aircross, boom ibrido plug-in: ordini aperti in Italia | Prezzo e offerta ufficiale

Citroen C5 Aircross

Citroen C5 Aircross (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Cresce la gamma di SUV Citroen in Italia con l’introduzione del modello ibrido Plug-in che si può da subito ordinare. Ecco i dettagli tecnici della C5 Aircross, con l’offerta di lancio nel mercato italiano.

La nuova Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 è ora disponibile per l’ordine in Italia, arricchendo la gamma del SUV francese con una motorizzazione ibrida plug-in. Questo modello si affianca alle versioni Mild Hybrid da 145 CV e alle varianti 100% elettriche.

La Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 è equipaggiata con un powertrain composto da un motore 4 cilindri turbo benzina di 1,6 litri da 150 CV e un propulsore elettrico da 125 CV. Ad alimentarlo è presente una batteria da 21 kWh. La potenza massima di sistema raggiunge 195 CV. Il motore elettrico è integrato nel cambio automatico a doppia frizione eDCS a 7 rapporti.

In modalità solo elettrica, la Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 può percorrere fino a 95-96 km. Raggiunge una velocità massima di 220 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. La batteria può essere ricaricata fino a 3,7 kW in corrente alternata, con la possibilità di montare un caricatore da 7,4 kW per una ricarica più rapida.

La gamma Citroen C5 Aircross è costruita sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis e presenta dimensioni generose, con una lunghezza di 4.652 mm, un passo di 2.784 mm, una larghezza di 2.108 mm (a specchietti aperti) e un’altezza di 1.688 mm.

Citroen C5 Aircross: tutto sul SUV ibrido plug-in

La Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 rappresenta un’opzione interessante per chi cerca un SUV versatile e tecnologicamente avanzato, con una motorizzazione ibrida plug-in che offre prestazioni e autonomia elevate.

La disponibilità immediata per l’ordine della nuova Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 consente ai clienti di essere tra i primi a guidare questo modello innovativo.

Interni Citroen C5 Aircross
Interni Citroen C5 Aircross (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Finanziamento in offerta per il mercato italiano

La casa automobilistica francese punta molto sul successo di questo SUV, che introduce diverse novità interessanti nel mercato italiano.

I prezzi della nuova Citroen C5 Aircross Plug-In Hybrid 195 partono da 42.990 euro per l’allestimento Plus e arrivano a 45.990 euro per l’allestimento Max. In occasione del lancio, Citroen offre un finanziamento con un anticipo di 10.036 euro e rate da 249 euro.