Tesla divide il web: novità in arrivo dal 7 ottobre, il teaser non chiarisce | Spunta un nuovo indizio

Tesla Model Y

Tesla Model Y (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Tesla presenterà una novità nella giornata di oggi, ma il mistero impazza sul web. Il teaser criptico ha scatenato speculazioni: Model Y Standard o Roadster le piste più calde.

Tesla presenterà qualcosa di nuovo nella giornata di oggi, ma cosa sarà esattamente? La casa automobilistica ha diffuso un teaser molto criptico che sta facendo discutere, senza rivelare nulla di concreto. Le speculazioni sono tante, ma non c’è ancora nulla di certo.

Molti pensano che si tratti di un nuovo cerchio per la Tesla Model Y Standard, la versione più accessibile del SUV elettrico, che potrebbe essere presentata domani per sostenere le vendite di Tesla. Questa ipotesi sembra plausibile, dato che nei giorni scorsi è stato avvistato un prototipo di questa vettura senza camuffamenti, facendo pensare che la presentazione fosse imminente.

Tuttavia, c’è anche chi pensa che il teaser non mostri un cerchio di una vettura, ma qualcosa di diverso, come un componente del pacchetto Space X per la nuova Tesla Roadster, che dovrebbe permettere alla vettura di avere prestazioni elevatissime. Ciò significherebbe che Tesla è pronta a presentare la versione di produzione della nuova Roadster dopo molti rinvii.

La verità è che nessuno sa esattamente cosa Tesla intenda presentare. La società di Elon Musk non si occupa solo di auto, ma anche di altri settori, quindi il teaser potrebbe nascondere qualcosa di completamente diverso. Forse domani scopriremo cosa si cela dietro questo mistero.

Annuncio criptico di Tesla sul web

Le aspettative sono alte, soprattutto considerando che Tesla ha registrato vendite record nel terzo trimestre prima della scadenza dei crediti fiscali federali. L’introduzione di un veicolo più economico potrebbe essere una mossa strategica per rilanciare l’interesse e rafforzare la presenza del marchio nei segmenti di volume.

E se il video fosse invece relativo, banalmente, ad una ventola ad alta velocità, magari montata su un nuovo sistema di raffreddamento per i sistemi di accumulo energetico a batteria. Il fatto che Tesla sia attiva in diversi campi non aiuta di certo a decifrare il messaggio.

Secondo teaser e indizio pesante

La verità viene piano piano a galla. Tesla ha infatti svelato un secondo teaser, che questa volta mostra dei fari sottili, non uniti da barra orizzontale LED, proprio come quelli della Model Y avvistata.

È quasi certo dunque che oggi scopriremo questa versione più economica.