Incentivi auto in Italia, promozione clamorosa per la Cupra Born | Più di 20.000 euro di sconto

Cupra Born in strada

Cupra Born (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Si avvicina la partenza degli incentivi per l’acquisto delle auto elettriche in Italia. Cupra aggiunge un ulteriore sconto per la Born, si risparmiano oltre 20.000 euro.

La Cupra Born è attualmente in promozione a 20.942 euro, con uno sconto di 20.308 euro rispetto al prezzo di listino di 41.250 euro. Questo prezzo include gli incentivi auto 2025, che saranno attivi dal 15 ottobre. Il bonus statale può arrivare fino a 11.000 euro per chi ha un ISEE sotto i 30.000 euro e rottama un’auto Euro 0-5, residente in aree funzionali indicate dal ministero.

La promozione prevede un anticipo 0, 35 rate da 99 euro l’una con interessi TAN 3,95% fisso – TAEG 4,97%, e una rata finale di 20.299,12 euro, per un importo totale dovuto di 23.937,37 euro. La Cupra Born Impulse+ 231CV 59 kWh offre un’autonomia compresa fra i 379 e i 427 km, con una potenza di oltre 200 cavalli e un design sportivo.

La Cupra Born è una scelta ideale per chi cerca un’auto elettrica sportiva e accessibile, grazie agli incentivi auto in arrivo in Italia. La promozione è valida fino a esaurimento scorte o termine del periodo di incentivazione. Per maggiori informazioni, consulta il sito ufficiale di Cupra o i concessionari locali.

Anche altre case automobilistiche offrono promozioni interessanti sulle auto elettriche. La Ford Puma è disponibile con 20.000 euro di sconto, mentre l’Alfa Romeo Junior può essere acquistata con un risparmio di quasi 15.000 euro. La Renault Alpine A290 è invece disponibile a 23.700 euro, con un risparmio di 15.000 euro rispetto al prezzo di listino.

Incentivi auto elettriche, corsa allo sconto

La situazione degli incentivi auto è in continua evoluzione, e sarà interessante vedere come le case automobilistiche e i governi affronteranno queste sfide nei prossimi anni.

La Cupra Born è un esempio di come le auto elettriche possano essere rese più accessibili grazie agli incentivi e alle promozioni. Questo potrebbe contribuire a incrementare le vendite di auto elettriche e a ridurre l’impatto ambientale del settore automotive.

Cupra Born in garage
Cupra Born in carica (Instagram) – mobilitasostenibile.it

L’impatto degli incentivi sul mercato auto

In generale, le promozioni sulle auto elettriche sono una buona opportunità per chi cerca di acquistare un’auto ecologica e economica.

È sempre importante però verificare le condizioni e i requisiti per accedere agli incentivi e alle promozioni, per assicurarsi di ottenere il miglior affare possibile.