Dopo le strade BYD si prende la Tv: debutto ufficiale in Italia, accordo con Fazio | Dodici puntate

Stabilimento BYD (Instagram) - mobilitasostenibile.it
La casa automobilistica cinese BYD continua a riscuotere successo sul mercato italiano. Ora l’azienda ha stretto un accordo con Fabio Fazio: in programma dodici puntate in Tv.
Dalle strade italiane al piccolo schermo il passo è breve per BYD. L’azienda automobilistica cinese debutterà sulla Tv italiana, all’interno del programma Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio. Dodici puntate all’insegna della visione elettrica accessibile, della sicurezza Euro NCAP e del design su e-Platform 3.0.
La trasmissione Che Tempo Che Fa va in onda la domenica sera su NOVE ed in streaming su Discovery+. Insieme ad ospiti, approfondimenti ed interviste stimolanti, il programma condotto da Fabio Fazio sposa un progetto dedicato alla mobilità elettrica. A fare da filo conduttore tra lo studio televisivo e le strade italiane sarà la casa cinese BYD.
Uno dei principali produttori mondiali di veicoli a zero emissioni sviluppa dodici puntate che andranno in onda prima della trasmissione. Protagonista sarà Filippa Lagerback, volto storico del programma, che salirà a bordo di diversi modelli della Casa cinese.
In vetrina ci saranno BYD Atto 2, BYD Seal U DM-i, e soprattutto BYD Dolphin Surf, la compatta elettrica che ha riscosso maggior successo in Europa e in Italia. La scelta della cornice televisiva non è casuale, con BYD che ha scelto un programma di grande autorevolezza per lanciare questa campagna.
BYD sbarca in Tv, accordo con Che Tempo che Fa
L’obiettivo di BYD è quello di mostrare un approccio concreto con i mezzi di ultima generazione. L’auto ambasciatrice della campagna sarà la Dolphin Surf, fresca di cinque stelle Euro NCAP. Questo modello è stato tra le auto elettriche più vendute in Italia lo scorso mese.
La Dolphin Surf è l’ottavo modello completamente elettrico lanciato da BYD sul mercato europeo. Un segno di quanto il marchio cinese stia puntando nel Vecchio Continente negli ultimi mesi.

La strategia commerciale di BYD passa anche dalla Tv
La presenza su una nota trasmissione televisiva italiana segna una nuova strategia di comunicazione in casa BYD. L’azienda asiatica raccoglierà in questo modo due risultati.
Da un lato il marchio automobilistico presenterà la sua visione di mobilità elettrica senza esagerare nei tecnicismi, per abbracciare una platea sempre più ampia. Dall’altro lato BYD legherà la sua immagine ad un programma televisivo che ha fatto della qualità la sua cifra stilistica negli anni.