Athlon ed Electrip insieme per una mobilità sostenibile

La transizione elettrica nella mobilità può da oggi contare su una nuova partnership: quella siglata da Athlon Italy, fornitore di noleggio a lungo termine e fleet management, parte di Mercedes-Benz Mobility AG, ed Electrip Global Limited, una joint venture di Zorlu Enerji e Wren House Infrastructure LP (WH). Il brand “Electrip” è un CPO (Charging Point Operator) che si occupa di installare, gestire e mantenere le stazioni di ricarica in tutta Europa, in USA e nel resto del mondo.

In particolare, Electrip per Athlon si occuperà di fornire soluzioni di ricarica elettrica per uso individuale o aziendale, nonché, per tutti quei clienti che lo desiderino, la manutenzione, l’assistenza h24 fino ad arrivare, in futuro, all’erogazione dell’energia.

Dice Alessandra Agostini, Marketing & Sales Operation Manager di Athlon Italy “Abbiamo trovato in Electrip un partner in grado di fornirci non solo soluzioni tecnologicamente avanzate ma anche di garantire un eccellente Customer Service grazie a un team dedicato estremamente competente, che confidiamo potrà assicurare interventi tempestivi e puntuali su tutta la rete di punti di ricarica, nelle soluzioni domestiche così come presso le aziende che vorranno dotarsi di colonnine nelle loro sedi”.

Le fa eco Federico Caracciolo, Managing Director e Chief Commercial Officer di Athlon Italy: “La wallbox Electrip che includeremo nei nostri canoni di noleggio letteralmente “porta a casa” dei nostri clienti la transizione elettrica, che alle scelte strategiche deve far seguire nuove abitudini, di facile adozione da parte dei driver. È un’operazione coerente all’obiettivo dichiarato dal Gruppo di voler raggiungere il 50% della flotta a motorizzazione elettrica entro il 2025”.

Grazie all’accordo, a partire dal mese di maggio, i veicoli ibridi o full electric noleggiati con Athlon potranno avere una wallbox per la ricarica domestica inclusa nel canone di noleggio, la quale sarà di proprietà dell’utilizzatore al termine del contratto. La wallbox inclusa è il modello ELC04 con livello di potenza regolabile da 3,7 kW fino a 7,4 kW, dotata di presa di tipo 2; il cliente avrà comunque la facoltà di scegliere ulteriori modelli con funzionalità più avanzate, fino a 22kW, nel caso in cui abbia delle esigenze specifiche da soddisfare, a condizioni economiche estremamente vantaggiose.

Facilmente installabile in qualsiasi luogo, la wallbox godrà dell’assistenza continua del Customer Service Electrip.

Alle aziende clienti di Athlon che ne faranno richiesta, Electrip sarà in grado di fornire anche colonnine per la ricarica, personalizzando la soluzione ideale in base ai bisogni aziendali, al numero di veicoli in flotta, alla potenza necessaria, alle caratteristiche di ogni sede aziendale, ufficio o capannone. Non esistono, infatti, soluzioni “standard” e solo dopo un sopralluogo il team sales&operation dedicato di Electrip potrà definire il progetto e l’intervento.

Sarà poi l’azienda a definire la policy per la ricarica dei veicoli ibridi ed elettrici, siano essi parte della flotta aziendale a noleggio, oppure mezzi di proprietà di collaboratori e dipendenti che non hanno diritto all’auto aziendale. L’azienda potrà scegliere anche quali agevolazioni tariffarie applicare e quali vetture connettere alla dashboard di controllo per la gestione e la rendicontazione dei consumi dei dipendenti, in azienda e in viaggio.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con Athlon, prestigiosa società internazionale sempre all’avanguardia sulle soluzioni di mobilità, offerte a una vasta platea e tipologia di clienti. La particolare attenzione di Athlon alla customer experience dei propri clienti, alla qualità dei servizi offerti e alla sensibilità sulle tematiche dell’ecosostenibiltà della mobilità del futuro si sposano perfettamente con la nostra vision. Saremo insieme protagonisti della rivoluzione green già iniziata” concludono Giovanni Fornaro, Country Manager e Giuseppe Mansi Difrancesco, Head Of Sales – Electrip Italy.