Audi a Metano: la tecnologia g-tron protagonista a Milano

La mobilità sostenibile secondo Audi passa attraverso soluzioni tecnologiche non compromissorie in termini di prestazioni, che vanno dall’elettrificazione all’uso di carburanti alternativi. Seguendo tale filosofia, la Casa dei quatto anelli ha recentemente ampliato l’offerta di modelli dotati di alimentazione bivalente basata sull’innovativa tecnologia TFSI a gas naturale compresso, affiancando alla compatta A3 g-tron, le nuove A4 Avant g-tron e A5 Sportback g-tron.

Proprio per consentire a Clienti ed appassionati del Brand di incontrare i nuovi modelli, Via Montenapoleone dal 5 dicembre all’8 gennaio ospita l’innovativa gamma Audi a metano g-tron, l’alternativa Audi per una mobilità sostenibile. Il marchio dei quattro anelli è l’unico marchio automobilistico premium ad offrire una gamma di vetture ad alimentazione bivalente basata sulla tecnologia benzina TFSI e gas naturale compresso, da qui la presenza nel famoso Quadrilatero della Moda milanese in occasione della Christmas Shopping Experience.

L’evento natalizio è organizzato da MonteNapoleone District, l’associazione che rappresenta ad oggi oltre centocinquanta global luxury Brand e hotel cinque stelle con cui Audi ha una collaborazione pluriennale. La A3 Sportback g-tron, la compatta premium cinque porte equipaggiata con il propulsore 1.4 TFSI da 110 CV, offre un’autonomia complessiva metano-benzina pari a 1.300 km, di cui 400 km utilizzando esclusivamente l’alimentazione a gas. Nel corso del 2017, la gamma Audi g-tron si è ampliata con l’introduzione della A4 Avant g-tron e della A5 Sportback g-tron. Nella modalità con alimentazione a metano, le due vetture percorrono fino a 500 km; insieme all’alimentazione benzina vantano entrambe un’autonomia complessiva di circa 950 km. Entrambi i modelli sono equipaggiati con il motore 2.0 TFSI che eroga la potenza di 125 kW (170 CV) e una coppia pari a 270 Nm.

Rispondi