Audi a sorpresa, la Q4 Custom rientra nell’Ecobonus in Italia | Il prezzo di lancio

Audi Q4 (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Audi Q4 e-tron, SUV elettrico compatto e tecnologico, rientra negli incentivi statali in arrivo in Italia. Ecco prezzo e caratteristiche tecniche.
La Audi Q4 e-tron è un SUV compatto elettrico che si presenta come uno dei modelli di punta della strategia elettrica dei Quattro Anelli. Questo veicolo è tecnologico, elettrico e ricco di comfort, pensato per un pubblico attento alla sostenibilità.
La notizia più interessante per il mercato italiano è che la Q4 e-tron rientra nei nuovi incentivi Ecobonus 2025.La versione Custom Edition e S line Edition della Q4 e-tron parte da un prezzo di listino di circa 42.690 euro, che grazie ai contributi statali può scendere sensibilmente. Questo rende il SUV premium più accessibile, ampliando il bacino di potenziali clienti.
Sul piano tecnico, la Q4 e-tron offre fino a 545 km di autonomia WLTP nella configurazione più efficiente, con batterie da 77 kWh ricaricabili dal 10 all’80% in circa 28 minuti alle colonnine ultrafast.
La versione più performante raggiunge i 250 kW, pari a circa 340 cavalli, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi. Insomma sono presenti tutte le caratteristiche che hanno reso la casa dei Quattro Anelli tra le più amate al mondo.
Anche l’Audi Q4 rientra nell’Ecobonus in Italia
Gli interni della Q4 e-tron rispecchiano la filosofia high-tech di Audi, con un sistema MMI di ultima generazione, head-up display con realtà aumentata, illuminazione ambiente multicolore e un bagagliaio che parte da 520 litri e arriva a 1.490 con i sedili abbattuti.
I sedili sportivi Recaro nella versione S line, materiali ricercati e un design che alterna linee eleganti e spunti sportivi completano l’offerta.

La strategia Audi sulle auto a zero emissioni
La produzione della Q4 e-tron è momentaneamente sospesa, insieme alla Volkswagen ID.4 e ID.7 nello stabilimento di Zwickau, il che suggerisce che Audi potrebbe voler far fuori alcune scorte. Questo potrebbe essere un’opportunità per gli acquirenti di approfittare degli incentivi e acquistare un SUV elettrico premium a un prezzo più accessibile.
In attesa dell’avvio ufficiale dell’Ecobonus in Italia, previsto per metà ottobre, un nuovo gioiello elettrico arricchisce il ventaglio delle scelte con i nuovi incentivi statali.