Audi è già nel futuro, presentata la Concept C: boom da 8 miliardi di euro

Audi Concept C (Instagram) -mobilitasostenibile.it
Audi presenta la Concept C, una show car biposto sportiva elettrica che anticipa la nuova filosofia di design del marchio, caratterizzata da forme pulite e essenzialità, verso un futuro più sostenibile.
Audi ha presentato la Concept C, una show car biposto sportiva elettrica che anticipa la nuova filosofia di design della casa dei Quattro Anelli. Il design della Concept C è caratterizzato da forme pulite e prive di fronzoli, solidità scultorea fatta di linee verticali e orizzontali, e richiami al passato rielaborati in chiave moderna.
La nuova mascherina, rettangolare e a sviluppo verticale, con i Quattro Anelli all’interno, è ispirata al frontale delle vetture Auto Union Type C e D da corsa degli anni ’30 e all’Audi A6 C6 del 2004.
Il Futuro di Audi è all’insegna degli esemplari a zero emissioni. La Concept C rappresenta il primo passo verso un futuro più sostenibile per Audi, che si muove verso un rinnovamento profondo del marchio. Il CEO Gernot Döllner ha dichiarato che “l’essenzialità è la bussola che guiderà Audi nei tempi a venire”, sottolineando l’importanza di questo concetto nel futuro del marchio.
Innovazione e sostenibilità al centro del futuro della casa tedesca. Audi sta attraversando un periodo di evoluzione anche a livello di brand, lavorando per migliorarsi sotto diversi punti di vista. Negli ultimi due anni sono stati lanciati ben 20 nuovi modelli, e il 2026 vedrà ulteriori novità, tra cui un modello entry level elettrico e vetture ad alte prestazioni Audi Sport. La partnership strategica con Rivian consentirà di sviluppare innovazioni più velocemente, specialmente nell’ambito software.
Boom di investimenti, le Strategie future in casa Audi
Audi sta investendo pesantemente nei siti produttivi tedeschi, con un investimento di 8 miliardi di euro entro il 2029.
Inoltre, la strategia per la Cina prevede l’introduzione di un marchio premium denominato AUDI, che utilizza la scritta per esteso e non i quattro anelli.

Tutte le sfide del futuro Audi
Tirando le somme, Audi sta lavorando per creare un futuro più sostenibile e innovativo, con un design più essenziale e pulito, e una gamma di modelli più giovane e variegata.
La partnership con Rivian e gli investimenti nei siti produttivi tedeschi sono solo alcuni esempi di come Audi stia lavorando per raggiungere questo obiettivo.