E-Golf e E-Up protagoniste del e-Roadshow Volkswagen

Testare alla guida un’auto elettrica è probabilmente il modo migliore per superare le resistenze che gli automibilisti “tradizionali” nutrono nei confronti delle auto ad alimentazione alternativa. È questo lo spirito di e-Roadshow Volkswagen, un evento itinerante elettrico che vuole avvicinare il pubblico alla mobilità del futuro attraverso i test  drive della nuova e-Golf e della e-up. 

Nuova-e-golf-Volkswagen

Per l’occasione la Volkswagen metterà a disposizione 10 e-Golf (100 kW/136 CV di potenza e 300 km di autonomia nel ciclo NEDC) 2 e-up (60 kW/82 CV di potenza e 160 km di autonomia nel ciclo NEDC), oltre alla consulenza di piloti e formatori professionisti che accompagneranno i visitatori alla scoperta della mobilità elettrica

Dove e quando?  

Verona è la città protgonista del prossimo appuntamento, nel weekend di sabato 17 e domenica 18 novembre. L’e-Roadshow si svolgerà in concomintanza all’edizione 2018 della Verona Marathon, di cui la Volkswagen è Title Sponsor.

Non solo test drive al e-Raodshow Volkswagen

Eventi di formazione e sensibilizzazione sul tema della mobilità sostenibile animeranno la tappa veneta dell’evento. In questa occasione, infatti, i temi legati alla mobilità sostenibile ed elettrica saranno approfonditi attraverso attività interattive didattiche e ludiche dedicate ai ragazzi delle scuole medie. “In cattedra” gli esperti della  Volkswagen, che aiuteranno i giovani e futuri automobilisti a conoscere e scoprire la mobilità a zero emissioni.

La diffusione della cultura della mobilità sostenibile è inoltre al centro di un’altra iniziativa che Volkswagen Group Italia sta portando avanti proprio a Verona (città che ospita la sede italiana del marchio), in collaborazione con il Comune e con AGSM (operatore di produzione e distribuzione di energia elettrica e gas).

Si tratta di Electrify Verona, un progetto dedicato ai possessori di auto elettriche che consente accessi liberi alla ZTL, parcheggi gratuiti, colonnine per la ricarica veloce e anche l’installazione gratuita di una Wall Box per la ricarica domestica per i residenti nel comune di Verona che acquisteranno una vettura totalmente elettrica (non solo Volkswagen) fino a dicembre 2019.

Nuova-e-up-VolkswagenAgevolazioni all’acquisto delle auto elettriche Volkswagen

Come altre case automobilistiche, anche la Volkswagen propone sconti e offerte sull’acquisto dei veicoli elettrici con l’obiettivo di sostenere la diffusione di una mobilità a zero emissioni. Con Progetto Valore Volkswagen Elettrico, il gruppo propone uno sconto pari all’importo dell’IVA per l’acquisto della e-up! e della e-Golf.