Batterie auto elettriche, svolta totale CATL: in caso di guasto non verranno sostituite

Logo CATL

Logo CATL (Instagram) - mobilitasostenibile.it

L’azienda CATL non solo domina il mercato per la produzione di batterie, ma ora offre anche i Ning Service. Nuovi centri specializzati per diagnosi e riparazione delle parti elettriche.

Le auto elettriche utilizzano molti meno componenti rispetto alle vetture tradizionali, ma spesso la totale integrazione delle parti rende difficili le riparazioni. A questo si aggiunge la scarsità di preparazione in quelli che sono i circuiti tradizionali delle officine, e quindi spesso si preferisce cambiare interi motori o batterie.

Ma qualcosa sta cambiando e, ancora una volta, uno dei protagonisti è CATL. L’azienda cinese ormai la conosciamo bene, come produttrice del 40% delle batterie che circolano in tutto il mondo, ma la sua esperienza va oltre. Per la sua produzione CATL integra in verticale tutte le fasi, fin dalle miniere, e questo le offre un controllo ed un know how sul prodotto che pochi hanno. Così è più facile anche individuare i guasti e ripararli.

È quello che CATL fa nei suoi centri Ning Service, praticamente un marchio gestito a parte, che sono officine specializzate nei problemi delle auto elettriche.

Ning ha appena aperto nuovi flagship store a Shanghai, ed anche al di fuori della Cina, a Bangkok, per un totale che ora arriva (contando anche le collaborazioni) a 1.100 centri, e 67 magazzini ricambi per una superficie totale di oltre 370.000 metri quadrati.

Batterie auto elettriche, grande innovazione CATL

Ning offre servizi di assistenza appositamente studiati per auto elettriche, veicoli commerciali, ed anche batterie di accumulo, con l’obiettivo di riparare guasti generici nei sistemi di batterie entro 8 ore e guasti complessi entro 72 ore.

I pacchi batteria CATL Cell-To-Pack vengono riparati con componenti originali, e con garanzia ufficiale.

Batterie CATL
Batterie CATL (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Svolta batterie CATL, riparazione lampo in caso di guasti

Per queste nuove attività Ning ha sviluppato dei tool appositi, come quello a ultrasuoni per rilevare un guasto in una batteria entro 15 minuti, con una precisione superiore al 90%. I service sono in grado anche di analizzare eventuali problemi a inverter ed in generale all’elettronica.

Come servizio aggiuntivo Ning offre anche la possibilità di analizzare lo stato di salute della batteria, così da sapere in anticipo se possono esserci problemi, oppure scegliere comportamenti che possano preservarla, così da rendere il veicolo anche più appetibile per il mercato dell’usato.