BMW iX3 alla conquista dell’Europa, design futuristico e autonomia record: 4 supercomputer a bordo

BMW ix3 (Instagram) -mobilitasostenibile.it
La nuova BMW iX3 rappresenta l’arrivo del nuovo stile Neue Klasse, con tecnologie avanzate, autonomia aumentata e una piattaforma dedicata per i veicoli elettrici, rivoluzionando la gamma BMW.
La nuova BMW iX3 rappresenta un importante passo avanti per la casa automobilistica tedesca, introducendo il nuovo stile Neue Klasse e una piattaforma dedicata per i veicoli elettrici.
Questa mossa consente di ottimizzare le specifiche tecniche della vettura, come ad esempio l’autonomia, che raggiunge i 679-805 km per singola carica in ciclo WLTP. La potenza della iX3 50 xDrive è di 469 CV, grazie ai motori elettrici Gen6 e alla trazione integrale elettrica.
La piattaforma elettrica dedicata consente di ottenere numerosi vantaggi, come ad esempio un vano di carico anteriore da oltre 50 litri e un nuovo sistema di ingegnerizzazione e di raffreddamento del pacco batteria. Inoltre, l’assenza di uno scomodo tunnel centrale e le tecnologie avanzate disponibili solo su veicoli a emissioni zero rendono la vettura ancora più attraente.
L’abitacolo della BMW iX3 è caratterizzato da un design futuristico ma privo di orpelli, con un grande schermo centrale touchscreen che gestisce molte delle funzionalità della vettura.
BMW ix3, autonomia da record e non solo
Il BMW Panoramic iDrive è basato su una filosofia di semplicità e immediatezza, consentendo ai conducenti di utilizzare le funzionalità della vettura in modo intuitivo. L’Head-Up Display è disponibile come optional e serve a mantenere gli occhi del conducente sulla strada.
La ricarica rappresenta un punto forte della vettura, con una potenza massima di 400 kW che consente di introdurre 372 km di range in 10 minuti e arrivare all’80% in 21 minuti. Inoltre, le mappe della vettura possono ottimizzare la guida in base alla ricarica, consentendo ai conducenti di pianificare il loro viaggio in modo più efficiente.

BMW all’assalto dell’Europa
La BMW iX3 sarà disponibile in Europa nella primavera del 2026 e successivamente negli Stati Uniti e in altri mercati. La casa automobilistica tedesca sembra essere determinata a proporre una vettura innovativa e tecnologicamente avanzata, che possa soddisfare le esigenze dei conducenti di oggi e di domani.
Con la sua piattaforma elettrica dedicata e le tecnologie avanzate, la BMW iX3 potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il settore automobilistico.