BYD conquista l’Italia: prezzo stracciato a settembre per la Dolphin Surf, offerta a 8.000 € | Nuova invasione

Auto elettrica BYD (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Il colosso cinese BYD vuole continuare a conquistare il mercato italiano. Offerta clamorosa a settembre nel nostro paese, la citycar elettrica verrà circa 8.000 euro.
La BYD si è da tempo imposta come una delle più importanti realtà mondiale per quel che riguarda la mobilità a zero emissioni. I motori elettrici sono il fiore all’occhiello dell’industria cinese ed il marchio BYD è forse quello che ha evidenziato la maggior crescita globale, in ogni settore della gamma. Non è un caso che il brand asiatico sia stato sfruttato come sponsor e partner nel campionato Europeo di calcio della scorsa estate.
Di pari passo il brand cinese a zero emissioni sta conquistando sempre più terreno in Italia. L’incremento delle vendite dei suoi SUV e delle citycar elettriche sta ottenendo notevoli balzi in avanti nelle graduatorie del nostro paese.
Una delle ultime novità lanciate dal brand asiatico è la Dolphin Surf. Parliamo di un modello straordinariamente sviluppato a livello tecnologico, oltre che super efficiente nella guida urbana. In previsione del mese di settembre, quando saranno operativi gli incentivi per le auto elettriche in Italia, il prezzo di listino della citycar appare davvero molto vantaggioso.
Si può prevedere una nuova esplosione sul mercato italiano del marchio BYD. Il prezzo di listino originale è già molto vantaggioso, parliamo di 19.490 euro, ma con gli incentivi del governo tocca una cifra sconcertante. Con il bonus massimo, ovvero 11mila euro di incentivo, l’auto elettrica cinese potrà essere acquistata ad appena 8.490 euro.
Botto BYD in Italia: citycar a prezzo stracciato
La citycar Dolphin Surf si presenta con delle dimensioni compatte ed eccellenti prestazioni per la mobilità cittadina. La lunghezza è di 399 cm, con larghezza di 172 cm e altezza da 159 centimetri. L’auto elettrica è omolagat per il trasposto di quattro persone.
Parliamo di una vettura full electric con erogazione massima di 88 CV. La velocità massima toccata dalla vettura è di 150 km/h, con la batteria che ha modo di garantire un’autonomia complessiva di 220 km con una sola ricarica.

BYD strega il mercato italiano: super offerta a settembre
Il colosso cinese vuole dunque continuare a conquistare grosse fette del mercato di auto elettriche in Italia. La citycar compatta promette di adattarsi perfettamente alle esigenze urbane dei futuri conducenti nella nostra penisola.
Vedremo quale sarà la risposta del mercato nostrano a partire dalla fine di agosto, quando saranno operativi gli ecoincentivi.