Consumi a zero e 367 cv di potenza: è l’Audi A6 plug-in hybrid | Prestazioni e sostenibilità senza dimenticare sicurezza e lusso

Consumi a zero e 367 cv di potenza: è l’Audi A6 plug-in hybrid | Prestazioni e sostenibilità senza dimenticare sicurezza e lusso

Static photo, Audi A6 plug-in - fonte Audi - mobilitasostenibile.it

Il nuovo modello dell’azienda tedesca punta verso la mobilità sostenibile senza rinunciare a prestazioni, comfort e tecnologia.

Audi ha deciso di buttarsi sempre di più verso il settore delle auto elettriche. D’altronde, si tratta di un mercato che le case automobilistiche non possono più ignorare e di questo il marchio tedesco è ormai più che consapevole.

Arriva dunque sul mercato un’auto che sarà tra le più apprezzate dei prossimi mesi. Si tratta della nuova Audi A6 plug-in hybrid 2025, che rappresenta un’evoluzione concreta verso il settore dell’elettrificazione premium. Senza rinunciare ai marchi di fabbrica di Audi: prestazioni, comfort e tecnologia, che fanno ancora da padrone.

Disponibile sia in versione berlina che Avant, la Audi A6 plug-in hybrid è disponibile in due varianti di potenza. La prima arriva fino a 299 cv di potenza, mentre la seconda spinge ancora più in alto, cioè fino a 367 CV. Entrambe si basano sul collaudato motore 2.0 TFSI quattro cilindri.

La vera novità per la Audi A6 plug-in hybrid sta però nella batteria che promette un’autonomia importante. Ecco tutti i dettagli del nuovo modello del marchio tedesco.

Audi A6 plug-in hybrid, un concentrato di tecnologia e prestazioni da record

Come dicevamo, la vera novità di questo modello sta nella batteria di nuova generazione da 25,9 kWh nominali. Questa è infatti in grado di garantire oltre 100 km di autonomia elettrica reale, con celle disposte in stack per aumentare la densità energetica e ridurre in questo modo peso e ingombro. La ricarica è stata potenziata fino a 11 kW in corrente alternata, permettendo di fare il “pieno” in circa 2,5 ore.

E poi ci sono le prestazioni. La versione da 299 CV accelera da 0 a 100 chilometri orari in 6 secondi, mentre quella da 367 CV raggiunge questo risultato in 5,3 secondi. La velocità massima combinata è di 250 chilometri orari, mantenendo al tempo stesso bassi i consumi.

Gli interni della Audi A6 plug-in 2025 - fonte Audi - mobilitasostenibile.it
Gli interni della Audi A6 plug-in 2025 – fonte Audi – mobilitasostenibile.it

Tecnologia e sicurezza i punti di forza dell’Audi A6 plug-in hybrid

Al suo interno, l’Audi A6 plug-in hybrid garantisce un’ottimo isolamento acustico, comfort per ogni passeggero e anche un sistema di infotainment di ultima generazione. Non mancano le dotazioni di sicurezza: cruise control adattivo, mantenimento di corsia, frenata automatica, sterzata assistita e parcheggio semi autonomo.

La versione berlina da 299 CV ha un prezzo di base di 72.200 euro. L’Avant, invece, costa 75.100 euro da listino. Le varianti da 367 CV toccano rispettivamente 86.950 e 89.950 €. Le consegne nel nostro paese inizieranno soltanto dopo l’estate 2025.