Corsa allo sconto in Italia: Cupra anticipa gli incentivi statali: bonus da 9.000 € | Non serve rottamare

Volante Cupra (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Parte la corsa agli sconti sul mercato delle auto elettriche in Italia. Cupra lancia un’offerta con un bonus da 9 mila euro per l’acquisto di modelli a batteria, senza rottamazione.
Un altra casa automobilistica anticipa gli incentivi statali in arrivo in Italia per l’acquisto di auto elettriche. Cupra tocca quota 9 mila euro, seguendo la scia delle strategie dei marchi cinesi e non solo sul mercato italiano. Dopo BYD, MG, Ford e vari altri brand, anche l’azienda spagnola lancia un bonus appetitoso per i clienti italiani.
Questa iniziativa è già attiva su Cupra Italia e prevede appunto uno sconto di 9.000 euro per i due modelli completamente elettrici della gamma.
Non ci sarà alcun vincolo riguardo al reddito o alla residenza, al contrario degli incentivi statali in arrivo ad ottobre, e soprattutto non c’è alcun obbligo di rottamazione.
La casa spagnola oltre ad anticipare il bonus in arrivo in Italia si svincola dai tanti paletti decisi dal ministero dell’Ambiente intorno agli incentivi che partiranno a metà ottobre. Andiamo a scoprire le due automobili elettriche oggetto della vantaggiosa offerta.
Super offerta Cupra: 9 mila euro di sconto senza rottamare
La Cupra Born Impulse+ da 231 CV e 59 kWh, è ora disponibile a 31.000 euro chiavi in mano in Italia. L’autonomia dichiarata del modello a batteria va dai 379 ai 427 chilometri.
C’è poi la Tavascan Endurance Immersive, che in promozione è in vendita a 44.500 euro, rispetto ai 54.000 euro del listino ufficiale. L’autonomia di questo esemplare sale fino a 569 chilometri.

Cupra punta forte sul mercato italiano
È facile immaginare che questa offerta cesserà nel momento in cui entreranno in vigore i nuovi incentivi statali in Italia. La data cerchiata in rosso è quella del 15 ottobre, ma non è esclusa una nuova comunicazione ufficiale da parte degli uffici ministeriali. Restano pochi giorni dunque per sfruttare questa vantaggiosa iniziativa in casa Cupra, che permette di accedere a 9 mila euro di bonus senza alcun vincolo in Italia.
Tornando alla Born, parliamo di un modello che si può paragonare ad una sorella sportiva della Volkswagen ID.3. Modelli che appartengono al segmento C, con 4,32 metri di lunghezza. Automobili elettriche che sul mercato italiano partono a fasce di prezzo decisamente più alte.