Dacia potrebbe risponde alle nuove esigenze di mercato con una versione ibrida di Duster, il suv low-cost. Secondo indiscrezioni è in arrivo infatti la versione mild hybrid, ibrida leggera e low cost. Nello specifico, Dacia starebbe pensando a una Duster mild hybrid, per abbassare il livello di emissioni medio della gamma e non incorrere nelle multe a partire dal 2020 (per chi supera i 95 g/km di emissioni di CO2).
Forte del rapporto qualità/prezzo, Duster si è saputa conquistare un’importante fetta di mercato. Con la sua ultima evoluzione la Duster è cambiata molto, guadagnando terreno rispetto alla concorrenza. La nuova Dacia Duster è leggermente cresciuta rispetto alla versione originale e adesso misura 4341 millimetri di lunghezza, 1804 millimetri di larghezza ed è alta 1693 millimetri. L’altezza libera da terra è di 21 centimetri.
Attualmente la gamma motori della nuova Dacia Duster è composta da un propulsore benzina 1.3 litri declinato nelle varianti da 131 e 150 CV ed un 1.6 litri e 115 cavalli abbinato a un cambio manuale a 5 marce . Per quanto riguarda la Dacia Duster GPL, il motore su cui si basa questa versione è il benzina 1.6 da 114 cavalli. Duster Diesel monta motori dCi da 1,5 litri con potenze che variano da 90 a 115 cavalli.
Honda punta sull'ibrido e sta sviluppando un nuovo motore V6 che diventerà il baricentro della…
Una piccola abitudine può costare cara: ecco cosa cambia con le nuove norme del Codice…
Taglio del nastro per Mole Urbana, in provincia di Torino. Ecco la nuova fabbrica di…
Scatta il divieto di sorpasso anche sulle strade con due corsie a doppio senso: ecco…
Alla fine la spunta Elon Musk. Gli azionisti di Tesla hanno approvato con oltre il…
Chi guida auto elettriche o ibride deve sottostare a queste nuove regole e installare questo…