Elettrica, ibrida e plug-in: la DS4 diventa DS N°4 | Lusso e tecnologia ad un prezzo imbattibile

La DS N4 - fonte Stellantis - mobilitasostenibile.it

La DS N4 - fonte Stellantis - mobilitasostenibile.it

Il marchio automobilistico francese apre ufficialmente gli ordini per la nuova DS N° 4, erede diretta di uno dei suoi modelli più iconici.

È uno dei momenti più entusiasmanti per la lunga storia di DS Automobiles, che ha ufficialmente aperto gli ordini della nuova DS N°4. Si tratta dell’erede di una delle auto più iconiche del marchio francese, la DS4, che torna in una nuova versione ancora più bella e potente.

Stiamo parlando di una splendida berlina compatta premium lunga 4,40 metri. Un’auto di grande fascino, che sfoggia uno stile sofisticato che si ispira direttamente al concept E-Tense Performance. Le prime consegne sono previste per settembre del 2025.

Saranno tre le motorizzazioni disponibili per la nuova DS N°4. C’è la versione ibrida leggera, poi la plug-in hybrid e infine la versione 100% elettrica.

Tutte queste sono abbinate ad una ricca dotazione tecnologica, da sempre uno dei marchi di fabbrica della casa francese. Ecco qui sotto tutti i dettagli e le caratteristiche che rendono la DS N°4 una delle auto più ambite dei prossimi mesi, in Europa e non solo.

Tutto sulla nuova versione della DS4: è la DS N°4

La gamma parte appunto dalla versione mild hybrid, spinta da un motore 1.2 turbo benzina abbinato ad uno elettrico da 28 CV integrato nel cambio doppia frizione. Complessivamente si spinge a 145 CV. C’è poi la plug-in hybrid, attesa nei prossimi mesi, che sviluppa 225 CV con un’autonomia elettrica di 81 km WLTP, grazie ad una batteria da 14,6 kWh. Il top è rappresentato dalla versione elettrica E-Tense, con 213 CV.

Per quanto riguarda invece gli allestimenti, il modello base è la Pallas, dotato di fari full LED, interni curati, climatizzatore bizona e strumentazione digitale da 10,25”. Salendo si trovano pacchetti come quello Comfort (con sedili riscaldati e vetri oscurati) e il pacchetto Tech (che dispone anche di ChatGPT), così come l’Etoile e la edizione limitata Jules Verne.

Gli interni della DS N°4 - fonte Instagram - mobilitasostenibile.it
Gli interni della DS N°4 – fonte Instagram – mobilitasostenibile.it

Quanto costerà la DS N°4

La versione più accessibile è la Hybrid Pallas, che in Italia costa 38.500 euro. La versione top di gamma è la Phev 225 Etoile Pelle Nappa, il cui prezzo arriva a toccare i 54.650 euro. La DS N°4 si posiziona come diretta concorrente di modelli come la BMW Serie 1 o la Mercedes Classe A, ma punta su un design più ricercato e a soluzioni digitali d’avanguardia.

DS ha confermato che dal 2026 produrrà solo modelli elettrificati. Si tratta di una strategia in contrasto con quanto fanno altri marchi, che invece puntano ancora principalmente sull’ibrido.