Flop Jeep elettrica, concessionari in allarme: Stellantis corre ai ripari | 24.000 € di sconto

Jeep Wagoneer S elettrica

Jeep Wagoneer S elettrica (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Il nuovo modello Jeep, 100% elettrica, si trova già in offerta ma i concessionari faticano sul mercato. Le vendite sono poche, e Stellantis propone sconti clamorosi per rilanciare le vendite.

La nuova Jeep Wagoneer S elettrica, basata sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, sta incontrando difficoltà di vendita nonostante gli sconti importanti offerti dai concessionari. Il nome simile alla vecchia versione a benzina potrebbe aver creato confusione tra i clienti. Questa potrebbe essere una delle cause dello scarso successo commerciale di questa vettura elettrica del marchio Jeep.

La Jeep Wagoneer S elettrica registra difficoltà di vendita negli Stati Uniti, nonostante le sue prestazioni impressionanti. Questa vettura raggiunge i 100 km/h in soli 3,4 secondi, più veloce della Tesla Model Y Performance. In più, offre un’autonomia di oltre 480 km, 33 km in più rispetto alla Model Y Performance.

Tuttavia, i concessionari americani sembrano avere difficoltà a vendere questo modello, tanto che stanno già offrendo sconti significativi, come ad esempio 28.000 dollari in Minnesota e 24.000 dollari in Georgia e Illinois.

I concessionari americani sembrano preferire i veicoli a benzina più redditizi, mentre Stellantis sta cercando di promuovere le sue versioni elettriche di marchi iconici come Jeep e Dodge.

Flop Jeep elettrica, la mossa dei concessionari USA

Per il momento i consumatori sembrano essere scettici riguardo alle auto elettriche di questi marchi, costringendo i concessionari a offrire sconti notevoli per smuovere l’inventario.

Un rappresentante di CDG, la rete di concessionari di Stellantis, ha spiegato che Stellantis si ritrova bloccata con costosi veicoli elettrici che necessitano di sconti enormi per essere venduti, erodendo margini già ridotti. Il manager di CDG sembra attribuire la responsabilità delle scarse vendite della Jeep Wagoneer S elettrica esclusivamente al prodotto, senza parlare della strategia di vendita ed il ruolo ì dei concessionari.

Interni Jeep Wagoneer S elettrica
Interni Jeep Wagoneer S elettrica (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Sconti da paura per la Jeep elettrica: annuncio Stellantis

Il dirigente ha dichiarato: “Stellantis ha puntato molto sulle versioni elettriche di marchi americani iconici come Jeep e Dodge, ma i consumatori non ci credono. Ora si ritrova bloccata con costosi veicoli elettrici che necessitano di sconti enormi per essere venduti, erodendo margini già ridotti, mentre i concorrenti si concentrano su veicoli a benzina redditizi”.

Mentre il mercato elettrico negli Stati Uniti continua a crescere, la difficoltà di vendita della Wagoneer S potrebbe essere dovuta anche a una mancanza di comprensione del prodotto da parte dei concessionari o a una strategia di marketing non efficace.