HyperloopTT svela l’esperienza del passeggero nella cabina con design italiano

Hyperloop Transportation Technologies, Leader della prossima generazione di trasporto sostenibile ad alta velocità, rivela oggi l’esperienza completa per i passeggeri della capsula hyperloop. L’interno rappresenta mesi di collaborazione tra HyperloopTT e la rinomata azienda ICONA Design Group.

L’esperienza del passeggero include materiali e tecnologie all’avanguardia con particolare attenzione alla sicurezza, comfort, intrattenimento e produttività. Il lucernario artificiale dispone di modalità diurna e notturna, creando uno spazio aperto e accogliente con illuminazione naturale. Un purificatore d’aria all’avanguardia promuove un ambiente privo di microbi, virus e batteri dannosi. Altre caratteristiche della cabina includono il digitale wayfinding, illuminazione ambientale, display interattivi, tablet personali e sensori biometrici per le credenziali e pagamento.

Una volta seduti, i passeggeri avranno accesso a un ambiente sonoro coinvolgente e personalizzato attraverso gli altoparlanti del poggiatesta integrati con tecnologia di cancellazione del rumore ambientale. I posti includono anche controlli del microclima regolabili, una fotocamera per il riconoscimento facciale, un tablet touchscreen individuale e ricarica senza fili. Inoltre, i passeggeri hanno la possibilità di eseguire il mirroring dei dispositivi personali a cui si possono accoppiare display incapsulati con i propri dati personali tramite identificazione biometrica.

La capsula ha una capacità di 30 passeggeri e comprende sistemazioni per viaggiatori assistiti. In oltre allo spazio personalizzato di ogni passeggero, un’area lounge al centro della cabina funge da a zona sociale. I servizi completi della cabina includono vani bagagli, uno snack bar e un bagno.

“Tutto ciò che costruiamo in HyperloopTT è sviluppato con particolare attenzione alla sicurezza e al comfort”, ha affermato l’amministratore delegato di HyperloopTT Andres De Leon. “Al di là di un concetto e di una visione, i nostro team con ICONA hanno creato una vera evoluzione dell’esperienza del passeggero che è completata e pronta per essere costruita e integrata in HyperloopTT sistemi in tutto il mondo”.

“La strategia di ICONA Design Group di essere in prima linea nell’innovazione e stabilire alleanze con aziende tecnologicamente avanzate”, ha affermato Teresio Gigi Gaudio, Presidente e Amministratore Delegato di ICONA. “Collaborare con un’azienda visionaria come HyperloopTT è stata un’opportunità irripetibile”.

MobilitaSostenibile.it

Share
Published by
MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

Assicurazione auto e rincari silenziosi: perché il premio sale anche senza incidenti | il dettaglio che sfugge a molti

Anche senza incidenti e con una guida prudente, molti automobilisti si trovano a pagare un’assicurazione…

2 ore ago

ZTL sempre più grandi ma meno auto pulite: cosa sta succedendo davvero nelle città | il paradosso che penalizza i residenti

Le ZTL continuano ad allargarsi nelle grandi città con l’obiettivo dichiarato di ridurre traffico e…

7 ore ago

Benzina sempre più cara anche senza aumenti: il peso nascosto di tasse e margini | perché il conto cambia da una pompa all’altra

La benzina continua a pesare sul portafoglio degli automobilisti anche quando non si registrano veri…

9 ore ago

Assicurazione auto, con questi consigli il risparmio è assicurato: difenditi dagli aumenti

Nel 2025 il costo dell’assicurazione auto continua a salire, ma esistono strategie concrete e legali…

1 giorno ago

Posto di blocco, ricorda sempre queste semplici regole: ti salvano auto e portafoglio

Essere fermati a un posto di blocco è una situazione comune, ma basta un comportamento…

1 giorno ago