Hyundai Inster Cross, il suv 100 % elettrico da 115 CV per la città e non solo | Tuo a 149 euro al mese, l’offerta scade tra pochi giorni

La Hyundai Inster Cross - fonte Hyundai - mobilitasostenibile.it
Debutta ufficialmente anche nel mercato italiano il nuovo suv elettrico urbano del marchio sudcoreano: qui tutti i dettagli.
Hyundai ha deciso di entrare in modo importante nel settore dei suv urbani. Lo fa con un veicolo completamente elettrico, pensato per la città ma comunque anche in grado di affrontare percorsi extraurbani grazie alla combinazione di dimensioni compatte, design da crossover e ottima autonomia.
Arriva anche in Italia infatti la Hyundai Inster Cross. Il modello è già ordinabile e punta a conquistare un pubblico giovane e attento alla sostenibilità. Il tutto senza rinunciare ad una buona dotazione tecnologica e con un prezzo davvero interessante e accessibile a una larga fascia degli automobilisti.
Fin da quando erano iniziate a circolare le prime foto della Hyundai Inster Cross, gli automobilisti erano rimasti colpiti dal suo design al tempo stesso audace e funzionale. Paraurti dedicati, passaruota in rilievo, cerchi in lega da 17”, barre portatutto e fari full Led sono i suoi punti di forza da questo punto di vista.
Le linee muscolose fanno assomigliare la Hyundai Inster Cross ad un piccolo fuoristrada che però mantengono le dimensioni contenute (la lunghezza si aggira attorno ai 3,82 metri), rendendola perfetta per il traffico cittadino ma anche per le avventure fuori dalle metropoli.
Tutto sulla Hyundai Inster Cross
Il cuore della nuova Hyundai Inster Cross è un motore elettrico da 115 Cv alimentato da una batteria da 49 kWh. Questo powertrain garantisce un’autonomia dichiarata di circa 360 km. La ricarica in corrente continua consente di passare in soli 30 minuti dal 10% all’80%, caratteristica essenziale dato che l’autonomia del veicolo non è eccellente.
A spiccare è la dotazione in serie, particolarmente ricca. Sono infatti presenti una retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, caricatore wireless e paddle al volante. La sicurezza è garantita anche dalla suite Hyundai Smart Sense, con sistemi avanzati di assistenza alla guida tra cui mantenimento attivo della corsia, cruise control adattivo con Stop&Go e riconoscimento dei limiti di velocità.

Una promozione pazzesca per la Hyundai Inster Cross
Nonostante la compattezza, l’abitacolo della Hyundai Inster Cross è spazioso e versatile. Il bagagliaio ha infatti una capacità di 351 litri, espandibile fino a 1.059 litri abbattendo i sedili posteriori. Sono disponibili poi diversi pacchetti aggiuntivi che permettono di personalizzare ulteriormente la dotazione secondo le proprie esigenze.
In Italia, la Inster Cross è disponibile a partire da 29.650 euro. È però disponibile una formula di finanziamento promozionale da 149 euro al mese con anticipo di 9.150 euro, valida con Hyundai Plus e opzioni di riscatto dopo 3 anni.