Hyundai Ioniq 6 N: ecco la nuova versione elettrica da 650 CV | Sarà la rivoluzione delle auto sportive

IONIQ 6 N - fonte Ioniq - mobilitasostenibile.it
È attesissima la nuova versione della berlina elettrica lanciata nel 2022: ecco qui sotto tutti i dettagli di questo modello.
C’è una grandissima attesa per la nuova Hyundai Ioniq 6 N. Attesa per il 2026, sarà la versione sportiva e ad alte prestazioni della berlina elettrica che aveva fatto il suo debutto nel 2022.
Rispetto alle versioni standard, che riceveranno un leggero restyling, la 6 N si distingue per un look aggressivo e una meccanica profondamente rivista. Essa riprende la base tecnica della Ioniq 5 N, ma con un design molto diverso rispetto a prima. E lo farà in una versione a zero emissioni.
Sarà infatti un modello più basso, più filante e più aerodinamico. Il risultato è un’auto che promette emozioni forti e una dinamica di guida rara nel mondo delle auto elettriche, tema oggi fondamentale anche nel settore delle sportive.
Tutti la vogliono, ma ovviamente un’auto di questo tipo ha un prezzo non da poco. Ecco qui sotto tutti i dettagli di un modello che si preannuncia come la regina nel settore dei veicoli elettrici nei prossimi anni.
Tutto sulla Hyundai Ioniq 6 N
Lunga 493 cm, la Ioniq 6 N sfoggia un’estetica importante. Spiccano infatti uno spoiler anteriore e le alette aerodinamiche, oltre che le prese d’aria maggiorate e un diffusore posteriore sottile. I cerchi da 20”, i passaruota allargati, le minigonne e l’alettone vicino al lunotto completano un pacchetto estetico pensato per aumentare carico aerodinamica e perseza scenica.
Sotto al cofano, la Ioniq 6 N monta due motori elettrici per un totale di 609 CV e trazione integrale. C’è poi la possibilità di attivare il tasto N Grin Boost: in questo modo la potenza sale a 650 CV per un totale di 10 secondi. Il motore anteriore sviluppa 225 CV, mentre la velocità massima raggiunge i 257 chilometri orari.

La nuova versione di un’auto iconica
Il cuore dell’esperienza è il sistema di personalizzazione della guida. Tramite il display centrale si può regolare infatti ogni aspetto della dinamica. In questo modo si garantisce un’esperienza di guida coinvolgente e su misura per chi cerca emozioni forti anche al volante di un’elettrica. L’abitacolo è sportivo ma rifinito con cura.
La Hyundai Ioniq 6 N dimostra che le auto elettriche possono essere emozionanti, dinamiche e personalizzabili senza però rinunciare a stile e tecnologia, due aspetti che oggi sono più che mai centrali per tutti coloro che cercano auto moderne e sostenibili.