Hyundai lancia la nuova Santa Fe: forme squadrate e uniche per il suv che fonde sostenibilità e tecnologia

Hyundai Santa Fe - fonte Hyundai - mobilitasostenibile.it
La casa sudcoreana lancia la versione rinnovata di una delle sue auto più iconiche: arriva la nuova Hyundai Santa Fe.
Tra i mercati che hanno conosciuto l’espansione più grande negli ultimi anni troviamo senza alcun dubbio anche quello sudcoreano. Spicca in particolare la Hyundai, che si prepara al lancio di un modello che sarà fondamentale per la strategia del marchio.
Stiamo parlando della nuova versione della Santa Fe, il suv più spazioso dell’azienda. Arriva sul mercato in una versione del tutto inedita. Le prime foto che sono circolate svelano in modo chiaro l’obiettivo del marchio sudcoreano, ovvero imporsi nel settore delle auto per famiglie più numerose.
A spiccare dalle foto che stanno circolando è in particolare il design esterno completamente rinnovato. L’impatto visivo è innegabile. Le forme squadrate rendono la nuova Hyundai Santa Fe uno dei modelli più particolare e distinguibili del mercato odierno.
Sono tante le novità della nuova versione della Hyundai Santa Fe. A partire dalla tecnologia passando poi per le motorizzazioni, ecco tutti i punti di forza di un modello destinato a diventare uno dei preferiti degli automobilisti di tutto il mondo.
Tutto sulla nuova versione della Hyundai Santa Fe
Il design è sicuramente tra i punti di forza della nuova versione della Hyundai Santa Fe. Spicca un frontale con tratti lineari e un cofano alto, così come i passaruota muscolosi e le grosse ruote da 21 pollici. La coda è caratterizzata invece da linee semplici con un ampio portellone a tutta larghezza.
Al suo interno, invece, la Hyundai Santa Fe offre un abitacolo con interni accoglienti e spaziosi con uno stile personale e inconfondibile. I sedili e il cielo in tinte chiare sono stati pensati proprio per aumentare la spaziosità anche da un punto di vista visivo. Anche se all’interno a spiccare è la tecnologia, con doppio caricatore wireless per la ricarica degli smartphone e uno schermo da 12,3 pollici per l’infotainment.

Quando arriva la nuova Hyundai Santa Fe
Sul mercato europeo, la nuova versione della Hyundai Santa Fe sarà disponibile in due versioni. La prima è la full hybrid, mentre la seconda è la plug-in hybrid. Entrambe si basano sul motore 4 cilindri 1.6 turbo GDI a benzina.
Le consegne nel nostro continente avranno inizio a partire da luglio 2024. Inizialmente sarà disponibile solo la versione full hybrid, mentre la plug-in hybrid sarà aggiunta solo in seguito. Il costo si aggira attorno ai 45.000 euro.