Incentivi auto 2025, doppio bonus Volkswagen | Le offerte per ID.3 e ID.4

Volkswagen ID. Every1

Volkswagen ID. Every1 (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Volkswagen propone per ID.3 e ID.3 specifiche offerte sia per chi può accedere agli incentivi e sia per chi non può approfittare dell’Ecobonus.

Tra pochi giorni entreranno ufficialmente in vigore i nuovi incentivi auto elettriche 2025. Se non ci saranno intoppi, a metà ottobre partirà il nuovo Ecobonus. I nuovi incentivi, come sappiamo bene, non saranno per tutti. I requisiti che si deve soddisfare sono diversi da quelli del passato e l’obbligo di residenza nelle aree urbane funzionali lascerà fuori quasi metà della popolazione italiana. Scelta che ha portato a non poche polemiche ma il Governo non ha cambiato idea.

Ricordiamo brevemente le regole dei nuovi incentivi. Innanzitutto bisogna essere residenti all’interno delle aree urbane funzionali e avere anche una vecchia vettura (fino ad Euro 5) da rottamare.

L’auto elettrica da comprare con gli incentivi 2025 non deve costare più di 35 mila euro più IVA. Infine, l’Ecobonus offrirà un contributo di 11.000 euro per le ISEE fino a 30.000 euro e 9.000 euro per le ISEE tra 30.000 e 40.000 euro.

Doppia offerta Volkswagen

Partiamo dalla Volkswagen ID.3. Visto il limite di prezzo previsto dal regolamento dell’Ecobonus, non tutte le versioni sono compatibili.

I prezzi di listino partono dai 36.490 euro della ID.3 Pure 52 kWh. Grazie al massimo Ecobonus di 11.000 euro e grazie al contributo delle concessionarie Volkswagen, la compatta elettrica si potrà acquistare a partire da 18.900 euro.

Volante Volkswagen
Volante Volkswagen (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Tutti i dettagli sulle auto in offerta

Passiamo alla Volkswagen ID.4. Anche in questo caso non tutte le varianti sono compatibili. L’elenco delle versioni incentivabili è il seguente: ID.4 Pure 52 kWh e ID.4 Pure Edition Plus 52 kW.

Il prezzo di listino parte da 39.490 euro della ID.4 Pure 52 kWh. Grazie ai massimi incentivi e al contributo delle concessionarie, il SUV elettrico si potrà portare a casa a partire da 20.900 euro