Jeep Avenger elettrica, raddoppia l’offerta a settembre: non solo gli incentivi statali | Crolla il prezzo

Jeep Avenger

Jeep Avenger (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Grazie agli incentivi statali, la nuova Jeep Avenger elettrica, anche nell’allestimento Top di gamma, si potrà avere con uno sconto extra sul prezzo di listino. Ecco tutti i dettagli.

I nuovi incentivi auto elettriche 2025 stanno arrivando, e le case automobilistiche hanno già iniziato a proporre offerte dedicate che quindi tengono già conto del nuovo Ecobonus. Questo è il caso anche di Jeep che propone l’offerta “Jeep Raddoppia” dedicata alla nuova Avenger elettrica.

Prima di vederla nel dettagli va specificata una cosa importante. La stessa casa automobilistica sottolinea che si tratta di una “simulazione” in base a quanto previsto oggi dal decreto attuativo. Infatti è condizionata all’effettiva entrata in vigore dei nuovi incentivi che, a quato sappiamo, sarebbe prevista per il mese di settembre.

L’offerta con finanziamento è dedicata alla Jeep Avenger Summit che di listino è proposta a 42.400 euro. Prezzo che comprende anche una wallbox in omaggio. Grazie alla nuova iniziativa della casa automobilistica, questo modello si potrà avere a 24.400 euro.

Infatti, al prezzo di listino vanno detratti 9.000 euro di incentivi Jeep e 9.000 euro dell’Ecobonus. Conti alla mano il top di gamma Jeep Avenger si potrà avere alla metà del prezzo attuale sul mercato.

Jeep raddoppia l’offerta per l’Avenger elettrica

La casa automobilistica ricorda poi che gli incentivi auto elettriche 2025 richiedono un veicolo vecchio (fino ad Euro 5) da rottamare e dipendono anche dall’ISEE.

Con ISEE fino a 30.000 euro l’incentivo può arrivare anche a 11.000 euro, mentre con ISEE tra 30.000 e 40.000 euro il contributo scende a 9.000 euro. Aggiungiamo, inoltre, che per poter richiedere l’Ecobonus bisogna essere residenti nelle aree urbane funzionali

Jeep Avenger
Jeep Avenger (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Jeep Avenger elettrica a metà prezzo da settembre

Dunque, grazie alla combinazione degli incentivi auto elettriche 2025 e degli incentivi offerti da Jeep, la nuova Avenger elettrica può essere portata a casa ad un prezzo che può stimolare il mercato e fare impennare le vendite in Italia.

Ricordiamo, infine, che l’allestimento Summit è quello Top di gamma e quindi propone una dotazione di serie particolarmente completa. Il SUV elettrico dispone di un motore da 156 CV abbinato ad una batteria da 54 kWh per una percorrenza di circa 400 km WLTP.