La Cina domina in Italia, non solo BYD: ecco il nuovo colosso | SUV a prezzi stracciati

Lepas L8

Lepas L8 (Instagram) - mobilitasostenibile.it

La Cina è pronta a conquistare nuovamente terreno nel mercato italiano. Oltre al marchio BYD sbarca nel nostro paese un nuovo colosso automobilistico: occhio al prezzo del SUV. 

Un nuovo marchio cinese sbarca in Italia e promette di conquistare il mercato automobilistico. Il paese del Dragone continua la sua avanzata inarrestabile nel mondo dei motori. Nel giro di pochi anni la realtà orientale è passata da semplice comprimaria a protagonista assoluta della scena mondiale.

Negli ultimi tempi, complici gli investimenti mirati sul settore delle nuove tecnologie elettriche e di intelligenza artificiale, i veicoli cinesi si sono sempre più diffusi anche sul territorio europeo. Molto è ovviamente legato anche alla politica dei prezzi in Cina, il paese ha fatto del low cost il suo marchio di fabbrica ed il mercato globale ripaga questa scelta.

Grazie ai costi di produzione più bassi, le aziende sono in grado di garantire modelli dal costo sensibilmente ridotto ed irraggiungibili per i concorrenti internazionali. Tra i marchi più noti negli ultimi tempi c’è BYD, che è riuscita a contendere la corona di maggior produttore di auto elettriche al mondo alla Tesla. Ed ora vuole continuare ad espandersi conquistando anche il mercato dell’ibrido.

BYD però non è l’unica azienda cinese con grandi piani per quanto riguarda il Vecchio Continente, un altro brand connazionale è infatti pronto al grande debutto in Europa, Italia compresa.

Nuovo colosso cinese in Italia: ecco il gruppo Chery

Parliamo del gruppo Chery, un vero colosso in Cina e sempre più noto sulla scena internazionale. Dopo aver lanciato Jaecoo ed Omoda è pronto a portare un altro dei suoi brand sul mercato italiano.

Il marchio Lepas sarà infatti commercializzato anche in Italia. Parliamo di un’azienda premium, con veicoli destinati alla fascia alta del mercato.

Lepas L8
Lepas L8 (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Lepas L8 sbarca in Italia: nuovo gioiello dalla Cina

L’azienda cinese ha presentato Lepas L8 sul mercato italiano. Parliamo di un SUV lungo 4,68 metri e con un passo di 2,80 metri. Vettura alimentata da un sistema ibrido plug in, ma esiste anche la versione totalmente elettrica e quella con motore termico a benzina.

Il veicolo nella versione ibrida dovrebbe arrivare nel nostro paese nei primi mesi del prossimo anno.