La Dongfeng box sbarca in Italia, nuova compatta elettrica cinese: 5 posti e prezzo competitivo | Offerta a meno di 20mila €

Dongfeng Box

Dongfeng Box (Instagram) - mobilitasostenibile.it

La compatta elettrica del marchio cinese è disponibile in Italia. Un solo motore, due tagli di batterie, per un prezzo competitivo. La Dongfeng box promette scintille sul mercato italiano, scopriamo caratteristiche e prezzo di vendita.

Dongfeng arriva nel nostro paese, e lo fa con la sua nota auto elettrica compatta, la Box. Dopo una serie di importanti indiscrezioni il marchio cinese ha sciolto le riserve e debuttato sul mercato auto elettriche italiano.

In poco più di 4 metri di lunghezza, la Dongfeng Box offre la classica ricetta dell’utilitaria, che sembra finalmente tornare in auge in un mercato a zero emissioni che per un certo periodo è stato avaro di proposte del genere.

Dongfeng ha scelto configurazioni semplici, per solo due allestimenti, ma con un importante punto in comune: 5 posti a sedere. Una caratteristica che la differenzia da tante auto connazionali sul mercato italiano, ad esempio la BYD Dolphin Surf, che è omologata per sole 4 persone.

Gli interni sono curati anche se minimal, con il classico display centrale, da 12″, e uno più piccolo per la strumentazione dietro il volante. Il bagagliaio offre spazio per 326 litri, in entrambe le versioni, ma i sedili anteriori possono collassare completamente per permettere il posizionamento di carichi lunghi.

Dongfeng box al debutto assoluto in Italia

Limitata a 140 km/h di velocità, la Dongfeng Box è comunque scattante, con un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,7 secondi, ed offre una suite ADAS rispettosa, cruise control adattivo, mantenimento di corsia, frenata automatica d’emergenza, sensori di parcheggio posteriori, telecamera posteriore e monitoraggio della stanchezza del conducente.

La garanzia sulla vettura elettrica è di 5 anni o 150.000 km, che sale a 8 anni o 200.000 km per la batteria.

Dongfeng Box
Dongfeng Box (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Prezzo Dongfeng box, offerta da non perdere

Sul sito ufficiale attualmente troviamo l’indicazione di una promozione a 19.900 euro, che dovrebbe riguardare l’allestimento base Style Edition (listino a 21.500 euro). Il motore elettrico, a trazione anteriore, è da 70 kW (95 CV), supportato da una batteria LFP da 32,56 kWh, per un’autonomia certificata di 230 km.

Per chi vuole qualcosa in più si può scegliere la Premium Edition, 25.000 euro, con la batteria che sale a 43,89 kWh, per 310 km di range massimo. Entrambe le versioni hanno la possibilità della ricarica fast in corrente continua, per cui servono 30 minuti per arrivare all’80%.