Lancia Ypsilon HF Line, il comfort di sempre con un nuovo look sportivo | Arriva in versioni ibride e elettriche

Lancia Ypsilon HF Line - fonte Lancia - mobilitasostenibile.it

Lancia Ypsilon HF Line - fonte Lancia - mobilitasostenibile.it

L’iconica auto italiana si rinnova in una versione ancora più veloce ed ecologica: ecco qui tutti i dettagli.

La Lancia Ypsilon HF Line è la nuova versione di una delle auto più iconiche che siano mai state prodotte in Italia. Unisce infatti l’estetica grintosa della potente HF da 281 CV al comfort delle motorizzazione più tranquille.

Sarà disponibile con due diversi propulsori. Il primo sarà infatti un motore elettrico da 156 Cv, poi avremo una versione mild hybrid 1.2 a tre cilindri da 110 CV. La Hf Line mantiene però la meccanica delle versioni standard ma senza pensare a modifiche strutturali come le carreggiate allargate o le ruote maggiorate.

Sono tante le novità di questo modello. A partire dal punto di vista estetico. La Lancia Ypsilon HF Line si distingue infatti per una serie di dettagli che sono ispirati alla Hf “vera”, come la griglia frontale in antracite con il logo HF in bella vista e i cerchi scuri da 17 pollici.

La Ypsilon Hf Line sarà l’auto ideale per chi cerca un veicolo a basse (o addirittura a zero) emissioni, senza però rinunciare alla potenza che ha sempre caratterizzato questo modello. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Tutto sulla Lancia Ypsilon Hf Line

All’interno di questo modello spiccano per prima cosa i rivestimenti azzurri per la plancia e le porte. Si tratta di un originale motivo sfumato arancio azzurro davanti al passeggero, con logo HF sul volante, pedaliera sportiva in metallo e sedili in tessuto nero con cuciture arancioni. Il look sportivo è evidente fin dal primo sguardo.

Ricca anche la dotazione in serie. Spicca la guida assistita di livello 2, ma si fanno notare anche il monitoraggio dell’angolo cieco e il sistema multimediale con connettività wireless. Sono tutte caratteristiche che rendono questo modello non solo sportivo, ma anche sicuro.

Tutto sulla Lancia Ypsilon HF Line - fonte Lancia - mobilitasostenibile.it
Tutto sulla Lancia Ypsilon HF Line – fonte Lancia – mobilitasostenibile.it

Quanto costa la Lancia Ypsilon HF Line

Guida fluida, cambio a doppia frizione rapido e dolce, comfort buono anche sulle strade più dissestate e abitacolo ben insonorizzato. Sono queste le caratteristiche che chiudono questo modello, dove spicca anche uno sterzo preciso e un’agilità complessiva più che buona. Chi cerca un’esperienza più sportiva potrebbe desiderare un motore più potente o un assetto più rigido, almeno come optional.

E ora i prezzi. La Ypsilon HF Line ibrida parte da 28.200 euro, mentre la versione elettrica arriva a 37.900 euro. Per chi opta per il finanziamento, l’ibrida è proposta con un anticipo di 5.738 euro, 35 rate da 129 euro e una maxi rata finale di 17.109 euro.