Mazda 6e, uno scrigno di tecnologia e design senza rinunciare allo spazio | È ecologica, versatile e potente

Mazda 6e - fonte Mazda - mobilitasostenibile.it
La casa automobilistica giapponese ha fatto debuttare la sua prima ammiraglia completamente elettrica: ecco qui tutti i dettagli.
La nuova Mazda 6e si presenta come la prima ammiraglia completamente elettrica del marchio di Hiroshima. Sarà un modello chiave per il futuro dell’azienda, con un prezzo da record e un design che unisce al tempo stesso eleganza e innovazione.
Oltre al look moderno e l’efficienza sotto il profilo tecnico, spiccano in particolare gli interni, che sono curati nei minimi dettagli e arricchiti da soluzioni tecnologiche avanzate con un occhio particolare al tema della mobilità sostenibile.
La plancia della 6e segna un netto distacco dal passato, adottando un’impostazione minimalista e interamente digitale. Al centro dell’abitacolo dominano due schermi: da un lato c’è un cruscotto da 10,2 pollici posto dietro al volante e un ampio display touch da 14,5 pollici, leggermente orientato verso il conducente.
Da quest’ultimo si gestiscono in particolare tutte le funzioni principali che vanno dalla climatizzazione al sistema di navigazione, passando per la connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto.
Tutto sulla nuova Mazda 6e
A spiccare però è una dotazione tecnologica di altissimo livello. È infatti presente niente meno che un display con realtà aumentata capace di proiettare su una superficie virtuale da 50” le principali informazioni di guida. In questo modo è possibile stare certi di migliorare la sicurezza e l’attenzione alla guida, che resta sempre al massimo.
I materiali e le rifiniture utilizzati rispecchiano l’attenzione al dettaglio tipica del marchio. I sedili, dal design sportivo e avvolgente, sono rivestiti in pelle Nappa di alta qualità e disponibili in tre eleganti varianti cromatiche che si adattano a tutti i gusti. Anche la plancia e i pannelli sono realizzato con materiali soft touch e impreziositi da inserti in metallo satinato. L’illuminazione ambientale offre ben 64 combinazioni cromatiche.

Lo spazio è il punto di forza della Mazda 6e
Sul fronte dell’abitabilità, la Mazda 6e sfrutta l’architettura nativa elettrica e un passo di 2,90 metri per offrire ampio spazio a bordo. I passeggeri posteriori beneficiano di un divano comodo e di un generoso spazio per le gambe. A bordo è anche presente uno schermo touch posteriore per regolare la climatizzazione.
Il bagagliaio ha una capienza di 466 litri in configurazione standard, espandibile fino a 1.074 litri abbattendo gli schienali posteriori. A questo si aggiunge un vano anteriore da 70 litri, ideale per riporre i cavi di ricarica o piccoli oggetti.