Mercedes-Benz Classe E BlueTEC Hybrid: la proveremo a Modena

Come vogliono affrontare le Case automobilistiche il tema della «CO2» ? Quali sono le tecnologie di propulsione più adatte ad abbattere i consumi? E come è possibile conciliare tutto questo con le richieste di sicurezza, comfort e piacere di guida degli automobilisti? Molte eloquenti risposte a queste domande, Mercedes-Benz le ha già date, negli anni, con la presentazione dei suoi veicoli «verdi», lanciando così un segnale forte e apprezzato a livello mondiale in fatto di mobilità sostenibile. Ma la spinta innovativa di Mercedes-Benz è continua ed è testimoniata anche da uno dei modelli che proveremo in un esclusivo test-drive il prossimo 27 novembre.

Mercedes-Benz Classe E BlueTEC Hybrid la proveremo a Modena

Protagonista, presso l’Autodromo di Modena, sarà la Nuova Mercedes-Benz Classe E BlueTEC Hybrid. L’occasione servirà per scoprire le tecnologie e le nuove strategie, per guidare consumando meno e abbattere la CO2.

Perfetto connubio tra stile, tecnologia e valore, con la nuova vettura, Mercedes-Benz conferma la propria leadership nel segmento premium sulle strade di tutto il mondo. Classe E BlueTEC Hybrid è il primo diesel-ibrido premium, il più eco-compatibile ed efficiente al mondo. L’innovativo propulsore garantisce 231 CV di potenza e 109g CO2/Km. I consumi, che vi sveleremo con precisione prossimamente, in occasione della prova su pista, sono da record.

L’esperienza di guida che ci apprestiamo ad affrontare sarà, come anticipato, a Modena, presso il primo Green Circuit italiano.

Sergio Lanfranchi

Mercedes-Benz Classe E BlueTEC Hybrid Test-Drive Autodromo di Modena BlogMotori.com

Mercedes-Benz Classe E BlueTEC Hybrid Interni

Mercedes-Benz Classe E BlueTEC Hybrid BlogMotori.com - Autodromo di Modena

Rispondi