Mercedes CLA Shooting Brake, un gioiello di design con un’autonomia da record: 760 km con una sola ricarica

Mercedes CLA Shooting Brake - fonte Mercedes - mobilitasostenibile.it
Mercedes punta tutto sulla nuova versione della CLA: dal design alle prestazioni fino all’autonomia, tutti i punti di forza.
Il marchio tedesco ha deciso di fare sul serio. Lo farà con un modello destinato a diventare uno dei più ambiti dagli automobilisti di tutto il mondo e che rivoluzionerà in modo profondo il settore dei veicoli a zero emissioni.
Mercedes Benz continua infatti la sua offensiva elettrica puntando sempre di più in un mercato che sarà fondamentale per il futuro della mobilità. L’arrivo della CLA Shooting Brake sarà essenziale da questo punto di vista.
Si tratta infatti della versione familiare della già nota CLA elettrica. Veicolo in grado di combinare stile, prestazioni e versatilità, punterà tutto sull’autonomia che sarà davvero da record, raggiungendo i 760 km con una sola ricarica.
La Mercedes CLA Shooting Brake sarà una station wagon dal design sportivo e elegante, pensata per chi cerca spazio e comfort senza però rinunciare all’anima premium e tecnologica, due dei punto di forza del marchio tedesco fin dalla sua fondazione.
Tutto sulla nuova Mercedes CLA Shooting Brake
A spiccare sono le dimensioni. La lunghezza di 4,72 metri garantisce un’ottima abitabilità interna, ma è notevole anche il vano bagagli che è stato ampliato rispetto alla sua versione originale. Il volume del bagagliaio passa infatti da 405 a 455 km, espandibili tra l’altro fino a 1.282 litri abbattendo i sedili posteriori. È particolarmente comodo l’accesso posteriore tramite un ampio portellone elettrico.
Le dimensioni aumentano, ma l’autonomia resta uno dei punti di forza. Con una sola ricarica, la CLA Shooting Brake promette di percorrere fino a 760 km. È tutto merito di un sistema di propulsione altamente efficiente e di soluzioni aerodinamiche che sono state studiate nei minimi dettagli per garantire il massimo delle possibilità di questo motore da record.

Un gioiello di prestazioni e estetica
Tra le novità estetiche e funzionali spicca anche il tetto panoramico in vetro di serie, che è stato dotato di uno speciale rivestimento anti-uv. Questo è in grado di riflettere i raggi solari per evitare surriscaldamenti o fastidi durante i lunghi viaggi estivi. È una vera e propria chicca che sottolinea l’attenzione di Mercedes al comfort dei passeggeri.
A completare l’equipaggiamento di questo modello arrivano anche le barre portatutto integrate nel tetto, in grado di sostenere fino a 75 kg di carico. Ciò rende quest’auto ancora più adatta all’utilizzo quotidiano e alle trasferte in famiglia.