MG da record in Italia: oltre 100mila auto vendute | I modelli disponibili

Auto MG

Auto MG (Instagram) - mobilitasostenibile.it

MG supera le 100.000 auto vendute in Italia, con una crescita del 30% rispetto al 2024 e una quota di mercato del 3,34% nel 2025.

MG continua a crescere velocemente in Italia, grazie a una gamma sempre più ampia che punta molto sul rapporto contenuti/prezzo. La casa automobilistica del Gruppo SAIC ha raggiunto un traguardo importante, quello delle 100.000 auto vendute.

Questo risultato premia il lavoro della casa automobilistica nel nostro Paese, che in poco più di quattro anni è riuscita a conquistare il pubblico italiano. I numeri sono molto chiari: solo nei primi 9 mesi del 2025, MG ha venduto 39.265 auto, arrivando a ottenere una quota di mercato del 3,34%.

Rispetto al 2024, si tratta di una crescita di oltre il 30%. Andrea Bartolomeo, Vice Presidente e Country Manager SAIC Motor Italy, ha espresso la sua soddisfazione per questo risultato, ringraziando i clienti per la fiducia accordata.

Le parole del dirigente: “I risultati straordinari che MG ha raggiunto sul mercato italiano sono la testimonianza della concretezza del nostro progetto. In poco più di quattro anni siamo riusciti a soddisfare le esigenze di 120.000 clienti che voglio ringraziare per averci dato fiducia.

MG senza limiti: crescita record in Italia

La gamma MG è composta da sei modelli: HS, ZS, MG3, MG4, MGS5 EV e Cyberster, con quattro alimentazioni (Hybrid+, Plug-in hybrid, EV e benzina) e tre diverse tipologie di carrozzeria (SUV, hatchback, roadster).

Questo consente di soddisfare le esigenze di un pubblico molto vario. I modelli MG3 e ZS continuano a distinguersi sul mercato italiano, trovandosi sempre ai vertici dei rispettivi segmenti.

MG ES5
MG ES5 (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Tutti i piani di MG sul mercato italiano

L’Italia è stato il Paese pilota in cui MG ha implementato il primo magazzino di ricambi locale, inaugurato nel luglio 2024 a Tortona (AL). Questo magazzino ha incrementato la superficie del 50%, triplicato lo stock dei ricambi e raggiunto un fill rate del 94%, assicurando la consegna delle parti di ricambio in 24/36 ore su tutto il territorio.

La tecnologia Hybrid+ rappresenta un elemento importante dell’offerta MG, coniugando prestazioni e praticità, vantaggi in termini di consumi ed emissioni, senza rinunciare a comfort e piacere di guida. Questa tecnologia è disponibile su tre modelli diversi, permettendo a ogni cliente di mantenere bassi i costi di gestione.