Migliorare la qualità della vita: dalla mobilità alla comunicazione

Abbiamo parlato spesso di Nissan e delle iniziative dirette a migliorare la qualità della vita e legate al concetto di mobilità sostenibile.

Oggi vogliamo parlarvi dell’impegno di Nissan volto a migliorare la qualità della vita attraverso una comunicazione non ostile fondata sui concetti di consapevolezza, responsabilità, ascolto e rispetto.

Migliorare la qualità della vita dalla mobilità alla comunicazione

Nissan Italia è la prima azienda automobilistica a contribuire al “Manifesto della comunicazione non ostile…per le aziende”, promosso dall’Associazione “Parole O_Stili”, un’organizzazione no profit nata per ridefinire lo stile con cui comunicare in Rete.

Il manifesto per il business è un decalogo nato dal lavoro collettivo di 20 aziende, tra cui Nissan Italia, composto da dieci principi a cui le imprese possono ispirarsi per gestire al meglio la comunicazione sui social media e i rapporti online e instaurare così un dialogo trasparente e sincero al loro interno ma anche fra aziende, clienti e stakeholder in generale.

comunicare in azienda

Consapevolezza, responsabilità, ascolto, rispetto: sono solo alcune delle parole chiave che emergono dal nuovo “Manifesto della comunicazione non ostile…per le aziende”.

L’ostilità espressa in Rete può avere conseguenze concrete e permanenti nella vita delle persone ma anche di aziende, enti e istituzioni e il manifesto, attraverso principi quali “Virtuale è reale”, “Le parole sono un ponte”, “Le idee si possono discutere, le persone si devono rispettare” punta a rendere la Rete un luogo migliore, meno violento, più rispettoso e civile responsabilizzando ed educando gli utenti a praticare forme di comunicazione non ostile.

L’adesione di Nissan al primo “Manifesto della comunicazione non ostile…per le aziende” è una dimostrazione concreta della visione ampia ed integrata che l’azienda applica al tema della responsabilità sociale d’impresa e della volontà di innovare in ogni ambito delle proprie attività, dai prodotti alla comunicazione, riassunta dalla strategia “Moving people to a better world” che l’azienda rende concreta attraverso la “Nissan Intelligent Mobility”, la roadmap che si propone di ridefinire il modo in cui le auto sono guidate, alimentate e integrate nella società per uno stile di vita più sostenibile.

S.L.

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