MINI Cooper SE, la MINI elettrica da 184 CV e autonomia di 270 km

Mini Elettrica autonomia e prestazioni

La prima Mini full electric monta un motore che eroga 184 CV e 270 Nm sulle ruote anteriori. Le prestazioni: 0-100 in soli 7,3 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 150 orari.Passando all’autonomia, – i dati sono provvisori – si va dai 235 ai 270 km nel ciclo Nedc a seconda della versione. La batteria agli ioni di litio, della capacità di 32,6 kWh, ha forma a T ed è collocata nel pavimento, tra i sedili anteriori e il divanetto. Non compromette quindi la capacità di carico, che resta inalterata (da 211 a 731 litri, a sedili reclinati).

Mini elettrica prezzo

Il listino della Mini a batteria parte da 33.900 euro, in linea con le altre versioni proposte dal brand di proprietà di BMW. La Mini Cooper SE sarà disponibile nelle versioni S e M includono il sistema Mini Connected Navigation, mentre il Mini Connected Navigation Plus fa parte delle versioni L e XL. La S offre anche una scelta tra i colori Moonwalk Grey e White Silver, mentre in combinazione con le versioni M e L, la scelta si amplia a Chili Red, British Racing Green e Midnight Black. Inoltre, la vernice Yours Enigmatic Black è disponibile per la versione XL.

Mini elettrica uscita

Per i clienti italiani, è già possibile prenotare la vettura attraverso una piattaforma online: con semplici passaggi e un pagamento di 500 euro, la si può opzionare finalizzando poi l’acquisto presso il concessionario selezionato.

Mini Countryman Elettrica

Attualmente non c’è una versione elettrica della Countruman, che però vanta la versione Ibrida Plug-In, ovvero ricaricabile con una presa di corrente. La Mini Countryman Cooper S E ALL4 monta un sistema ibrido costituito da un tre cilindri 1.5 turbo a benzina da 136 cavalli, sotto il cofano anteriore, abbinato a un motore elettrico da 88 CV montato al retrotreno: la potenza complessiva, di 224 CV, è di tutto rispetto. Il motore a benzina muove le ruote anteriori, quello elettrico, invece, è collegato a quelle posteriori, rendendo integrale la trazione (quando serve). Le batterie agli ioni di litio sono collocate sotto il divano, hanno una tensione di 7,6 kWh e, secondo la casa, quando sono cariche consentono alla macchina di percorrere fino a 42 km in modalità elettrica, prima dell’intervento del 1.5. Parte da circa 38.050 euro, quando la versione meno costosa ha un listino da 24.050 euro (con il 1.5 benzina da 102 CV) e la diesel più economica richiede 27.500 euro. Consumo medio (ciclo combinato): 2,3 litri/100 km

MobilitaSostenibile.it

Recent Posts

BYD celebra il “funerale” del motore plug-in: la campagna sul web è virale | Tutto sulla tecnologia Super DM-i

BYD saluta a modo suo il vecchio motore plug-in e inaugura una nuova era ibrida…

6 ore ago

Libretto auto, questa voce che ti rovina: se la vedono ti levano la patente | Controlla subito se è presente sul tuo

Una semplice scritta sul libretto può bastare a far scattare il ritiro immediato di patente…

8 ore ago

ZTL, il trucco per entrare senza multa è legale: lo stanno usando in tantissimi | Non paghi nulla

Un sistema previsto dalla legge permette di accedere alle zone a traffico limitato senza rischiare…

10 ore ago

Dacia Spring, crolla il prezzo dell’elettrica: incentivi e sconto extra | Costa meno di 4.000 euro

Dacia Spring 2026, il prezzo crolla sotto i 4mila euro grazie agli incentivi statali ed…

11 ore ago

UFFICIALE BOLLO AUTO, addio vantaggi ed esenzioni: lo pagano tutti per intero | Ci vogliono dissanguare

Addio agevolazioni, sconti dimezzati e scappatoie regionali: il MEF ha deciso di stringere i requisiti…

13 ore ago

Cortocircuito Tesla: i modelli economici costano più di quelli premium | Musk si mangia le mani

Tesla ha sciolto le riserve dopo settimane di attesa e presentato due nuove auto economiche.…

14 ore ago