Il nuovo monopattino Mercedes è una soluzione ideale per la micromobilità. Sviluppato da Mercedes-Benz Trucks Italia. offre agli autisti di camion, e non solo, la possibilità di muoversi su un monopattino elettrico nelle aree meno servite dal trasporto pubblico.
E’ possibile acquistare il monopattino modello Ninebot by Segway Kickscooter ES2 firmato ‘Mercedes-Benz’ presso la rete ufficiale Mercedes-Benz Trucks.
L’impegno di Mercedes-Benz Truck per una mobilità sostenibile va però ben oltre: è costante l’impegno nell’abbattimento delle emissioni per i mezzi destinati al trasporto di merci. Con l’ultima generazione del sei cilindri in linea OM 470, omologati Euro 6d, equipaggiati su Mercedes-Benz Actros, scendono i consumi e migliorano le performance.
Mercedes-Benz Trucks ha avviato, inoltre, la sperimentazione su strada dell’eActros, il truck pesante completamente elettrico. La trazione è affidata a due motori elettrici, posti in corrispondenza dei mozzi delle ruote dell’asse posteriore. Ciascun motore eroga 126 kW di potenza per 485 Nm di coppia massima, che il rapporto di trasmissione converte in 11.000 Nm. Le prestazioni di guida sono paragonabili a quelle di un truck diesel, mentre il carico massimo ammesso sull’asse corrisponde al valore abituale di 11,5 tonnellate.