Moto elettriche, colpo di scena in Italia: Energica riaccende i motori | L’annuncio del CEO

Moto elettriche (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Annuncio a sorpresa e nuova vita per Energica, casa produttrice di moto elettriche in Italia. L’azienda è pronta a ripartire: ecco l’annuncio del CEO.
Dopo la liquidazione del 2024 il CEO di Energica ha annunciato a sorpresa grosse novità intorno alla casa motociclistica. Il produttore italiano di moto elettriche ad alta prestazione è pronto a tornare in piena produzione dopo quanto annunciato dall’amministratore delegato. La casa motociclistica è pronta a ripartire in grande stile dopo gli ultimi mesi di stop.
Stefano Benatti, CEO di Energica, ha annunciato che è giunta un’offerta da parte di investitori da Singapore. Il manager ha confermato con un post sui social: ” La notizia è vera, Energica sta risorgendo”. Il numero uno della casa italiana, anche costruttore nel Mondiale Moto E fino al 2022, ha acceso gli animi gli appassionati della materia sul web.
Tramite un video condiviso sul web Stefano Bonatti ha annunciato l’offerta proveniente dal paese asiatico, senza però rivelare l’identità degli ipotetici investitori. Se non dovessero sorgere ostacoli o intoppi la trattativa andrà in porto entro i prossimi sessanta giorni.
Inoltre il CEO ha svelato come lo stesso team che ha lavorato finora ad Energica verrebbe riconfermato in caso di fumata bianca finale. La casa nata a Modena nel 2010 si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie allo sviluppo di moto elettriche ad alte prestazioni.
Energica può tornare a ruggire: annuncio ufficiale
La cronistoria della casa produttrice di moto elettriche vede nel 2021 l’acquisizione della maggioranza aziendale da parte della statunitense Ideanomics.
L’anno più difficile però è stato il 2024. La società non è riuscita a sostenere gli investimenti ed i costi operativi. Il consiglio di amministrazione scelse dunque di deliberare la liquidazione giudiziale della società emiliana.

La luce in fondo al tunnel, investitori asiatici per Energica
Ora arriva la possibilità di rinascita per la casa motociclistica. Le moto elettriche realizzata da Energica Motor Company sono un’eccellenza tutta italiana, completamente costruite con componenti del nostro paese.
Il primo produttore mondiale di moto elettriche ad alta prestazione, grazie a misteriosi investitori da Singapore, sembra pronto a riavviare i motori a stretto giro di posta. Le prossime settimane si preannunciano dunque decisive per chiudere in via ufficiale l’accordo.