Nasce la prima Bentley elettrica, test su strada al via: ecco le foto spia | Piattaforma Porsche

Logo Bentley (Instagram) - mobilitasostenibile.it
Svolta elettrica in casa Bentley, il primo modello a batteria è stato fotografato durante i test su strada. Ecco cosa filtra dalle prime immagini spia.
I tempi sono maturi e la prima Bentley elettrica arriva su strada per i test iniziali. Finora si erano visti solo alcuni prototipi a batteria della casa britannica, dotati di una carrozzeria ereditata dalla Porsche Cayenne. Vetture usate sostanzialmente per testare la sola meccanica di quello che la casa automobilistica inglese ha annunciato come il primo “City SUV”.
La prima vettura a batteria di casa Bentley non ha ancora un nome ufficiale, ma la presentazione dovrebbe avvenire intorno alla metà del 2026.
L’auto elettrica poi è attesa in strada nel corso del 2027, per questo i prossimi mesi saranno cruciali per capire lo sviluppo della vettura e la strategia della casa britannica. Ed ora arrivano anche le prime foto spia dopo i test su strada.
Il nuovo modello andrà a posizionarsi sotto alla Bentayga e da quanto filtra finora si poggerà sulla piattaforma PPE. La stessa su cui sono basate la Porsche Macan elettrica e la futura Cayenne elettrica. Considerato che i primi prototipi adottavano una carrozzeria posticcia della Cayenne, si può ipotizzare che la prima Bentley a zero emissioni ne condividerà gran parte della meccanica, compresi i powertrain.
Svolta elettrica Bentley: le prime foto spia
Per quanto riguarda i dettagli emersi dalle prime foto spia (più sotto un esempio), il muletto appare ancora camuffato con pellicole ed altri elementi posticci. Ma le forme al di sotto sembrano essere già quelle definitive.
La prima auto elettrica della storica casa inglese dovrebbe adottare il nuovo linguaggio di design visto all’interno del concept EXP 15. Concept presentato a luglio e che ha anticipato la visione stilistica del futuro secondo l’azienda automobilistica britannica.

Ecco la prima Bentley elettrica: lancio nel 2027
Dalle immagini spia non si vede l’abitacolo della prima Bentley elettrica, ma si può facilmente immaginare il classico ambiente raffinato. La casa automobilistica inglese fa da sempre un marchio di fabbrica nella cura dei suoi interni.
Per quanto riguarda la strumentazione digitale e l’infotainment c’è grande attesa tra appassionati ed addetti ai lavori, per capire le strategie tecnologiche della Bentley anche in previsione futura.