Noleggio auto elettriche, grande novità FIAT in Italia: la Topolino arriva in hotel | Basta un click

Logo FIAT

Logo FIAT (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Una novità importante coinvolge la FIAT in tutta Italia sul tema della mobilità elettrica. Il modello Topolino sbarca nelle strutture alberghiere della penisola, svolta sul noleggio a zero emissioni.

La FIAT lancia una novità estiva in Italia, sul tema della micro mobilità elettrica. In diverse strutture ricettive della penisola si potrà noleggiare la Fiat Topolino grazie ad un click. Ecco il nuovo servizio on line per muoversi in vacanza in modo sostenibile ed autonomo in tutte le località turistiche del nostro paese.

Arriva la Fiat Topolino negli hotel italiani. Parte il progetto di micro mobilità sostenibile nella sfera del turismo in Italia. Si tratta di un servizio di noleggio di vetture elettriche dedicato agli ospiti delle strutture ricettive, che potranno noleggiare la vettura tramite una piattaforma dedicata sul web.

Questa iniziativa nasce dalla sinergia tra FIAT, eMOTION e IAT. Per scoprire l’elenco delle strutture che aderiscono alla nuova rete di noleggio a zero emissioni basterà andare sul sito Emotioncars.it. Il progetto si chiama Top-Hotel e prevede l’integrazione della microcar elettrica italiana all’interno di una flotta di veicoli a zero emissioni già presenti nelle strutture aderenti.

Oltre ai classici scooter, biciclette o altri veicoli a batteria anche la Fiat Topolino sarà messa a disposizione dei turisti sul territorio italiano. Il servizio è completamente digitalizzato ed offre opzioni flessibili per il noleggio da parte degli utenti.

Noleggi auto elettriche: novità Fiat Topolino

L’obiettivo delle strutture ricettive in Italia è quello di ampliare l’offerta di noleggio a zero emissioni, fornendo anche la possibilità di affittare la microcar Fiat.

L’offerta fornita ai turisti punta su un’esperienza di spostamento semplice e sostenibile, all’interno di centri urbani e località turistiche, grazie ad un mezzo compatto e facilmente gestibile.

FIAT Topolino in strada
FIAT Topolino (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Micro mobilità elettrica: i numeri della Fiat Topolino

La Fiat Topolino è omologata come un quadriciclo elettrico e misura 2,53 metri di lunghezza. Ha un’autonomia di circa 75 km ed è disponibile in due versioni. Il modello aperto, chiamato Dolcevita e la più classica berlina chiusa. L’abitacolo è contraddistinto da sedili disallineati ed ha un volume utile complessivo di ben 63 litri.

Il modello Topolino nel primo semestre del 2025 ha conquistato il 33% del mercato delle auto elettriche in Italia. Ora grazie al progetto Top Hotel anche i turisti potranno provare l’esperienza di micro mobilità a zero emissioni.