Novità Ford, la Bronco elettrica debutta in Cina | Anche in versione range extender

Ford Bronco

Ford Bronco (Instagram) - mobilitasostenibile.it

La Ford lancia in Cina la Bronco elettrica. Il modello sarà disponibile anche in versione range extender. Tutto sulle caratteristiche tecniche.

Dopo averla mostrata in anteprima al Salone dell’Auto di Chengdu, la Ford lancia sul mercato cinese la nuova Bronco elettrica. Il modello della casa statunitense aveva fatto discutere esperti ed addetti ai lavori ed ora sono stati aperti i preordini nel Paese del Dragone. Oltre alla versione puramente elettrica ci sarà anche l’opzione range extender.

Bronco è un modello Ford molto conosciuto ed apprezzato, sia in Europa che negli Stati Uniti, ed ora si lancia ufficialmente sul mercato cinese. Grazie alla collaborazione con Jiangling Motors è stato creato un modello su misura delle esigenze dei clienti asiatici. La casa dell’Ovale blu punta esclusivamente sul mercato della Cina, rilanciando in vetrina la motorizzazione elettrica.

Per quanto riguarda il look, la Ford Bronco elettrica riprende le linee della Bronco Sport, ma con dimensioni superiori. Questo nuovo modello misura 5,025 metri di lunghezza,1,96 mt di larghezza ed 1,82 mt di altezza. Il passo poi è di 2,95 metri.

Sul tetto del veicolo è montato un sensore LiDAR e per il funzionamento dei sistemi ADAS ci sono oltre 30 sensori sulla vettura.

Ford Bronco elettrica alla conquista della Cina

Come anticipato in apertura dell’articolo, ci sarà la possibilità di avere sia una versione puramente elettrica e sia una dotata di range extender. La Ford Bronco BEV è attrezzata con un doppio motore per una potenza di sistema pari a 332 kW.

Ad alimentare la vettura c’è una maxi batteria da 105,4 kWh. Secondo il ciclo di omologazione cinese CLTC, l’autonomia si assesta a 650 chilometri. Per quanto riguarda il range extender il doppio motore elettrico esprime 310 kW di potenza. L’autonomia in elettrico è di 220 km, capace di estendersi fino a 1.200 km con la funzione del generatore.

Interni Ford Bronco
Interni Ford Bronco (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Ford Bronco elettrico e range extender: preordini aperti in Cina

In Cina sono già partiti ufficialmente i primi preordini, definiti sostanzialmente ‘al buio’, in quanto i prezzi finali dell’esemplare Ford non sono ancora stati comunicati.

I clienti interessati potranno preordinare questa vettura lasciando un anticipo di mille yuan, ovvero il corrispettivo di 120 euro. Inoltre i primi clienti avranno in omaggio il pacchetto campeggio, con un tetto a soffietto sollevabile.