Polverone Hyundai, ecco le foto spia del nuovo crossover elettrico: soffiata prima di Monaco | Tutte le dimensioni

Logo Hyundai

Logo Hyundai (Instagram) - mobilitasostenibile.it

Soffiata in casa Hyundai prima della presentazione ufficiale al salone di Monaco 2025. Ecco le foto spia del nuovo crossover elettrico, i dettagli arrivano prima di settembre.

La casa coreana Hyundai è pronta a lanciare il suo nuovissimo modello di crossover elettrica al salone di Monaco in programma a settembre. Ad un mese dall’apertura della kermesse escono importanti retroscena sul modello Ioniq 2, che farà il suo debutto in terra bavarese. Questo modello a zero emissioni, imparentato con la Kia EV 2, andrà a collocarsi tra la Inster e la Kona elettrica.

In anticipo di diverse settimane rispetto al lancio ufficiale della vettura green arrivano le foto spia del crossover elettrico durante una sessione di test su strada. La nuova Ioniq 2 spopola sul web, seppure nelle foto che stanno circolando sia parzialmente coperta da pellicole e teli che nascondono diversi particolari.

La nuova Ioniq 2 sarà un modello elettrico di segmento B, lungo poco più di 4 metri. Gli addetti ai lavori la paragonano alla Bayon, di cui si candida a rappresentare l’alternativa a zero emissioni. Le principali auto competitor dell’ultima creazione in casa Hyundai sono la Renault 4 o la Volvo EX30.

La vettura sarà basata sulla nota piattaforma E-GMP ma in questo caso si va verso l’utilizzo di un’architettura a 400 V. Da quanto filtra intorno all’azienda coreana per la commercializzazione su larga scala bisognerà comunque attendere il prossimo anno. Per la precisione il nuovo modello elettrico Hyundai dovrebbe arrivare sulle strade nel terzo trimestre del 2026.

Nuova Hyundai Ioniq 2: le foto spia prima di Monaco

L’abitacolo non è mostrato dalle foto che circolano sul web. Si può comunque immaginare una struttura coerente con gli ultimi modelli della casa coreana. Stile minimalista e tanta tecnologia a bordo, a partire da un ampio pannello.

All’interno del pannello si trovano i vari display della strumentazione digitale e del sistema infotainment. A quanto pare la vettura coreana potrà contare su una piattaforma aggiornata su base Android Automotive.

Hyundai Ioniq
Hyundai Ioniq (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Crossover elettrico Hyundai, le ultime sul motore

Sebbene non ci siano informazioni ufficiali sulla motorizzazione si può prevedere un motore da 150 kW, per 204 CV. Per quanto riguarda la batteria potrebbe esserci una da 58 kWh o 81,4 kWh, lato autonomia si parla di 600 km.

Per quanto riguarda il prezzo le ultime indiscrezioni oscillano sul valore di 30 mila euro. A settembre arriverà l’ufficialità targata Hyundai.