Stando alle dichiarazioni del presidente della Fia Max Mosley al quotidiano tedesco Die Welt: «Non possiamo perdere di vista i problemi climatici. La federazione vuole fare entrare la Formula 1 in una nuova era. Vetture che consumano 75 litri di carburante per fare 100 km non sono più “cool”. La questione dunque non è più la potenza che un motore deve avere, ma quali siano i bisogni energetici. In futuro bisognerà ricavare il meglio da un motore con un volume di carburante minimo».
Dalle dichierazioni rese di evince che l’attenzione verso l’ambientale sta cambiando, e l’unica strada che si può intraprendere pare essere quella dell’utilizzo del bioetanolo come carburante per i bolidi di Formula 1.
Come spesso accade, negli USA ci hanno già pensato da un po, infatti nella scorsa edizione della 500 Miglia di Indianapolis hanno corso anche auto alimentate con questo carburante alternativo.
Gli anziani rientrano tra le categorie che potrebbero avere accesso alle Zone a Traffico Limitato:…
Zeekr stabilisce un record nella ricarica ultraveloce con un impianto da 1.321 kW i Cina.…
Nel 2026 moltissimi automobilisti che non si sono già adeguati saranno costretti a spendere 35€…
Se le forze dell’ordine non pongono la domanda giusta dopo l’alcol test, il conducente potrebbe…
BYD continua a guidare l'innovazione nei veicoli elettrici. Anche il CEO di Ford ha riconosciuto…
Per il Codice della Strada la sicurezza viene prima di tutto: ecco perché questo nuovo…