Reazione Tesla, pioggia di offerte estive contro la crisi: finanziamenti e ricariche gratuite | Scadenza a settembre

Elon Musk

Elon Musk (Instagram) - mobilitasostenibile.it

La Tesla cerca di rialzare il capo dopo la crisi di vendite che ha coinvolto l’azienda in tutto il mondo. Finanziamenti a tasso zero e ricariche gratuite entro settembre.

Non è stato un anno facile per ora in casa Tesla. Le vendite di auto elettriche hanno avuto una flessione in tutto il mondo, coinvolgendo direttamente l’azienda del visionario Elon Musk. In previsione del 2026 i bilanci rischiano di aggravarsi ancora, visto che Donald Trump ha cancellato gli incentivi (Tax Credit) statunitensi fino a 7.500 dollari.

In questa ottica il marchio guidato da Elon Musk sta lanciando una serie di offerte decisamente aggressive sul mercato. Tesla cerca di invertire la tendenza presentando grandi promozioni per i mesi estive, per ora queste offerte verranno lanciate solo negli Stati Uniti, con l’obiettivo di rilanciare le vendite.

Per tutte le vetture elettriche che verranno consegnate entro il 30 settembre, Tesla prevede un incentivo di leasing fino a 7.500 dollari. L’azienda fornirà anche la prova gratuita del Full Self Driving e della Premium Connectivity. Offerte che coinvolgono tutta la gamma, compreso quel Cybertruck le quali vendite hanno fatto registrare i minimi storici.

L’unico modello escluso da queste promozioni per il periodo estivo è quello del Pick-up. Tutte le altre auto elettricge avranno degli aggiornamenti gratuiti per sfruttare al massimo l’ampia gamma di servizi e comfort forniti dalla casa a stelle e strisce.

Grandi offerte estive in casa Tesla

Una novità in particolare coinvolge la Model 3 in casa Tesla. I nuovi acquirenti avranno la possibilità di usufruire di un finanziamento a tasso zero, se si acquista contestualmente il Full Self Driving.

Inoltre in questo ultimo caso Tesla garantirà ricariche elettriche gratuite per 18 mesi presso i Supercharger. Elon Musk ha scelto di varare anche un importante riduzione dei tassi di interesse, non limitandosi ai confini statunitensi.

Presentazione Elon Musk
Presentazione Elon Musk (Instagram) – mobilitasostenibile.it

Tesla taglia gli interessi, novità anche in Italia

Tesla ha anche ridotto i tassi di interesse sui finanziamenti relativi alla nuova Model Y. Inoltre l’azienda consentirà il trasferimento gratuito del Full Self Driving in caso di passaggio da un modello vecchio ad una Tesla di ultima generazione.

Offerte estive sono state lanciate anche in Italia dalla Tesla. Sia per la Model Y che per la Model 3 i tassi di interesse sono stati tagliati. Vedremo se queste promozioni invertiranno il trend di vendita nella seconda metà del 2025.